13 marzo, 2014

Sant'Agata Militello. Consegnati a sei studenti gli attestati di partecipazione al VII Concorso letterario indetto dall'AMMI.

***   "Conferenza sul tema della violenza sulle donne e attestati di partecipazione al VII concorso letterario indetto dall'AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani). L'evento, patrocinato dal Comune, ha avuto luogo, ieri mattina, nella sala dei principi del castello Gallego. Sono intervenuti il presidente della locale sezione AMMI, Maria Franca Gagliani Russo e l'assessore alla Cultura Nino Testa.
(Il videoclip della conferenza e della consegna degli attestati cliccando su "Leggi tutto")
Sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al VII concorso letterario AMMI, destinato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (triennio superiore), a tre allievi della quinta A dell'Itcg “Tomasi di Lampedusa”, ovvero Antonio Caruso, Maria Geraci ed Anna Maria Mollica e a tre allievi dell'Istituto Statale d'Istruzione Superiore “Sciascia-Fermi”, della terza e quinta B e della quinta A, rispettivamente, Gabriele Lupica, Maria Chiara Nastasi e Futura Durante. Bisognava partecipare in forma individuale mediante l’elaborazione di un tema in lingua Italiana attinente il titolo: “La cultura dell'essere e dell'apparire nei giovani d'oggi”. I temi redatti dagli studenti delle varie scuole italiane sono stati esaminati da un'apposita Commissione, a livello nazionale. L'AMMI porta avanti molteplici e sempre più qualificate iniziative, attenta alle problematiche della società. Opera attivamente e in stretta collaborazione con la classe medica, per un'educazione sanitaria ed una corretta divulgazione della medicina preventiva in favore della popolazione. Ed ogni anno, per promuovere la cultura ed incentivare i giovani a migliorare il rendimento scolastico, premia gli studenti “centisti” degli istituti santagatesi. (Cinzia Scaglione)"
-------




Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.