21 febbraio, 2015

Sant'Agata di Militello. L'infopoint (Totem Multimediale) deturpa il prospetto del Castello. La Soprintendenza diffida: "Va rimosso".

Sant'Agata di Militello. L'infopoint (Totem Multimediale) deturpa il prospetto del Castello. Interviene la Soprintendenza BB.CC.AA. (Beni Culturali e Ambientali): "Va rimosso"


Nel "Post" del 13 febbraio, 2015 dal titolo: "Sant'Agata di Militello. "Il fine giustifica i mezzi"? E la "segnaletica e gli Infopoint" come li giustifichiamo?", scrivevo tra l'altro: " ...... e passiamo a cose più concrete ed attuali. Quali fini si intendono o si intendevano raggiungere acquisendo e spendendo quei circa 400 mila euro ottenuti con apposito finanziamento europeo.... (continua a leggere cliccando su "Leggi tutto". In copia la lettera della Sorprintendenza ai Beni Culturali)


..... E questi "Totem Multimediali" o "Infopoint" dei quali   uno installato o collocato accanto al portone dell'ingresso del "Castello Gallego" che deturpa il prospetto o la visibilità totale o "fotografica" dell'antico maniero, a cosa dovrebbero servire? A dare informazioni ai "turisti" (stranieri?) o semplicemente a tutt'altro? " E in data 18 Febbraio, tramite P.E.C. (Posta Elettronica Certificata) la Soprintendenza di Messina  scrive al Sindaco Sottile, Al Sig. Prefetto e Alla Procura del Tribunale di Patti. 


















































Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.