01 dicembre, 2010

Sant'Agata Militello. Questo Blog, probabilmente, dovrà eliminare dalla "Testata" il sottotitolo "L'Altra informazione". Sono stato invitato a rimuovere l'intervento audio del consigliere Amata.

Egregio Sig. Scaglione, motivi di carattere istituzionale mi portano a contattarla, nella qualità di responsabile del Blog Cirosca-l'Altra Informazione, al fine di significarle quanto segue: nel corso della seduta di Consiglio Comunale dello scorso 24 Novembre, a seguito dell'intervento del Consigliere Gianluca Amata, ho appreso che sul Blog sopraindicato, era stato riportato l'intervento audio che lo stesso Consigliere aveva effettuato nel corso della seduta dello scorso 22 Novembre, relativamente alla mozione sul "Monumento ai Caduti" di Piazza Crispi.

30 novembre, 2010

Sant'Agata Militello. Il consiglio comunale di ieri sera è stato rinviato a stasera. Domani notizie dettagliate

Sant'Agata Militello. Il consiglio comunale di ieri sera è stato rinviato a stasera. Domani notizie dettagliate. In attesa, e per coloro che ieri sera non l'hanno visto, godetevi e ascoltate attentamente l'intervento di DARIO FO a Vieni via con me di Fabio FAZIO e Roberto SAVIANO. Ogni riferimento alla politica locale, provinciale, regionale, nazionale è "puramente casuale". Riflettete gente (acculturata o no), riflettete-----. Se non riuscite a capire tutto, scrivetemi una e-mail, cercherò di rendere alla massa, comprensibile ciò che comprensibile non è. Non sono sicuro però di riuscirci. Accuso i miei limiti.

29 novembre, 2010

Sant'Agata Militello. Oggi consiglio comunale. Diciannove i punti da discutere. Il più importante quello sull'abolizione dei passaggi a livello di via Roma e Campidoglio.

 Oggi a "Palazzo Crispi"  Consiglio comunale con inizio dei lavori alle ore 18,00.
Ben 19 (dico diciannove) i punti all'O.D.G.
A mio avviso uno tra i più importanti è quello relativo all'abolizione dei passaggi a livello di via Roma e via Campidoglio che verrebbero sostituiti con dei sottopassi.

27 novembre, 2010

Sant'Agata Militello. Il punteruolo rosso e le palme della nostra cittadina (costati ultimamente un mare di soldi). Tanto molti di questi soldi sono "a mare" e siamo "a mare" pure noi!


Il punteruolo rosso e le palme della nostra cittadina (costati ultimamente un mare di soldi). Tanto molti di questi soldi sono "a mare" e "semu a mare" pure noi!
Riconoscete questo insetto? L'avete mai visto? Ultimamente avrete visto la stessa foto nel post pubblicato venerdì 19 novembre in questo Blog.
Chiudevo il post scrivendo così:
"Non aspettiamo il danno o che arrivi "Striscia la notizia". Gradirei essere informato direttamente o tramite altri canali. Tanto a muovere i primi passi (come i bambini) è sempre questo Blog che poi fà da cassa di risonanza agli altri "media". Almeno di questo, penso di potermene vantare. O no?" (cirosca)
Anche questa volta il mio Blog, ha fatto da "cassa di risonanza" e meno male che c'è e che ci sono anche i lettori che mi collaborano con le loro segnalazioni e i loro commenti!
Molti guai così si evitano. Facciamo azione di "prevenzione" e quindi....... (anche se non lo ammettono) collaboriamo, a ttolo gratuito, col... "medico".

Ma prima che me ne dimentico cerco di trascrivere il dialogo tra due nostri compaesani. Parlavano in dialetto e non sono molto bravo a scrivere in "lingua siciliana", cerco di fare del mio meglio. Ecco cosa dicevano:

26 novembre, 2010

Sant'Agata Militello. I passaggi a livello di Via Roma e Campidoglio interessano il Consigliere Amata che ne ripropone l'attenzione e l'eventuale soppressione.

Vorrei ritornare sul Consiglio comunale  di lunedì scorso per informarvi sull'esito ottenuto da  qualche altro punto all'O.D.G. I letttori del Blog (amici vicini e lontani) sono curiosi di sapere cosa succede nella nostra cittadina. Alcuni lo apprendono per "passa parola". Mi sento quindi in "dovere" di farlo, anche correndo rischi.
Per onestà intellettuale debbo però dire anche che la maggior parte della popolazione, i cittadini santagatesi, la gente comune, i giovani non vogliono più interessarsi di politica e di quello che avviene in questo nostro comune. Come non giustificare questo disinteresse?

24 novembre, 2010

Sant'Agata Militello. La politica, il "Bla...bla...bla" e in coda gli interventi in aula dei consiglieri Amata e Indriolo sulla "Mozione per il Monumento ai caduti". (Gli interventi audio sono stati eliminati dal Blog su richiesta del Presidente del consiglio.)

" L'uomo è per natura un animale politico, mentre il politico è per natura un animale e basta" (Aristotele)
Secondo un'antica definizione, la politica è "l'arte di convincere una persona a fare quello che vuoi che faccia e poi far sì che ti ringrazi di averglielo lasciato fare"
L'attività politica consente quindi a chi la pratichi di accedere alle attività di governo e opposizione di uno stato più o meno democratico, ma anche di andare a letto ogni sera con la pancia piena senza aver fatto realmente un lavoro serio. Da questo punto di vista la politica è dunque equivalente a un buco nero, alla strega cattiva o a altri simili mostruosità.
 "I politici sono come i piccioni: non puoi salvarti dalle loro cagate! "  (Pier Paolo Pasolini) 
Il politico, l'uomo che vuole davvero cambiare qualcosa, dura o  vive poco. La politica che dura tanto,,,,,fa pensare.
La politica è dunque solo "bla bla bla" e parlo di comuni, province, Regioni, e perchè no, anche dello Stato.
Ogni riferimento alla "politica santagatese" è "puramente casuale". Ma voi, amici letttori del blog, per cambiare o restare di questa opinione non frequentate il Palazzo Municipale e sopratutto non andate ad assistere ai "Consigli comunali".