30 novembre, 2010

Sant'Agata Militello. Il consiglio comunale di ieri sera è stato rinviato a stasera. Domani notizie dettagliate

Sant'Agata Militello. Il consiglio comunale di ieri sera è stato rinviato a stasera. Domani notizie dettagliate. In attesa, e per coloro che ieri sera non l'hanno visto, godetevi e ascoltate attentamente l'intervento di DARIO FO a Vieni via con me di Fabio FAZIO e Roberto SAVIANO. Ogni riferimento alla politica locale, provinciale, regionale, nazionale è "puramente casuale". Riflettete gente (acculturata o no), riflettete-----. Se non riuscite a capire tutto, scrivetemi una e-mail, cercherò di rendere alla massa, comprensibile ciò che comprensibile non è. Non sono sicuro però di riuscirci. Accuso i miei limiti.

Per fare sparire dalla finestra video la pubblicità iniziale, cliccate sulla ( X ). Buon ascolto!


Qualcuno dei miei volenterosi lettori mi può, per favore, mentre ascolta, trascrivere gli ultimi periodi di questo intervento e inviarmeli? Grazie. Io non ho tempo. Troppe cose debbo trascrivere. Prossimamente vi dirò.

12 commenti:

  1. caro Prof., io ho conosciuto Dario fò, mi creda, quando le sue battute fanno ridere è un guaio, perchè non sono battute di litterio, ma sono cose veritiere, ma la gente ascolta e ride non riflette.
    saluti Paolo P.

    RispondiElimina
  2. complimenti alla maggioranza per l'emendamento sul campo sportivo finalmente gli sportivi avranno l'inerbamento del fresina ( ero presente al consiglio e consiglio al consigliere Puleo prima di fare quelle figure si prepari legga più volte il suo intervento)
    Marco Lipari

    RispondiElimina
  3. Caro Marco Lipari e sportivi santagatesi, non illudetevi. E' stato rimandato "alle calende greche". Chi ha studiato saprà a quando. Poi di questo argomento ne discuteremo. Concordo con te per quanto riguarda gli interventi del consigliere Puleo, al quale, lui ne è testimone, ho rimproverato il fatto che nella maggior parte dei casi solleva problemi interessanti e a favore dei cittadini tutti, ma li pone male e offre il fianco alle pronte risposte "interessate a denigrare" di qualche consigliere di maggioranza.

    RispondiElimina
  4. Io nn c'ero in Consiglio ieri sera, e conoscendo il Consigliere Puleo, sicuramente ha detto le cose come stanno senza tergiversare, e la verità fa male, conoscendo questi illusionisti di professione, si saranno inventati qualcosa per prendere ancora tempo, illudere gli sportivi, per poter continuare a fare i propri interessi!!!!!
    NB ma ieri sera quante persone vi erano in Consiglio? mi hanno riferito due tre persone.
    Allora più che Marco Lipari sembra D. Garganella

    RispondiElimina
  5. Ti dico caro Saviano che al consiglio non eravamo in due o tre ma almeno 10 senza contare i giornalisti, a Saviano informati prima di parlare.
    Parlando con i proponenti le posso dire che sono convinti di quella proposta, o si fa con i € 350.000, o con un finanziamento da richiedere alla Regione Siciliana di € 1.200.000,00per fare oltre il manto erboso anche gli spogliatoi.
    Una Domanda Sig. Cirosca
    Ma xchè gufa contro l'amministrazione
    Marco Lipari

    RispondiElimina
  6. Carissimo Marco, scusami ma non sono uno sportivo, un tifoso e non ho seguito finora attività sportive che si svolgono nei cosidetti "campi sportivi". Mi sono sempre chiesto, facendo confronti con quelli che ho visto anche nei paesi vicini: Ma i nostri sono campi sportivi? Non ho saputo rispondermi. Ciò non di meno non significa che non debba interessarmi di cose che vorrei vedere al "top" anche nella mia cittadina e che interessano i giovani. Per rispondere alla tua domanda ho fatto delle ricerche su internet digitando:
    Quando si augura sfortuna e imprevisti a qualcuno o qualcosa si dice che si gufa perchè?
    Risposte:
    a)- Gufare lo usiamo di più nei risultati delle partite, quando auguriamo a una squadra di perdere ad esempio.
    b)- Nel linguaggio giovanile, portare sfortuna, essere di malaugurio.
    c)- Gufare significa portare rogna, portare sfortuna, si dice che anticamente i gufi portassero sfortuna.
    Nessuna di queste ipotesi la ritengo valida e adatta al mio caso. Non voglio fare cadere l'attuale amministrazione (anche perchè momentaneamente non sapremmo con chi sostituirla. Poche persone finora si sono fatte avanti).
    Invece era ed è nelle mie intenzioni stimolare chi in questo momento ci governa ad essere realisti, impegnarsi al meglio nell'interesse di tutta la collettività, essere leali e sinceri e non "sparare" "cavolate" per illudere il popolo e i giovani. "Cavolate", se vuoi, puoi sostituirlo con altro aggettivo forse più adatto ma poco al mio linguaggio di "ex-educatore". cirosca

    RispondiElimina
  7. Caro Lipari Marco, perchè finalmente nn è stata realizzato il campo in erba?
    Come? l'Amministrazione del "FARE" nn ha già provveduto?
    In questi anni cosa ha fatto a preso in giro gli sportivi?
    Ha fatto solo promesse?
    Mi sembra che la politica in generale, si è ridotta ad essere come nel mondo dei puffi, ove si assiste alle magie di Grande Puffo e alle promesse Garganella!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Siamo ancora al la fase di richiedere il finanziamento? Allora campa cavaddu chi l'erba crisci!!!!!!!
    Siamo davvero alla farsa, degna di una bella commedia Napoletana........

    RispondiElimina
  9. Si intantu chi l'erba crisci, prendo in giro tutti.

    RispondiElimina
  10. Caro Prof. Scaglione credo che se il campo in erba non viene realizzato sarà sicuramente un'altro motivo per attacara l'amministrazione,continuiamo a gufare con i puffi e garganella ( spiagatemi cosa significa ).forza cirosca
    Marco Lipari

    RispondiElimina
  11. Oggi In Italia, la Politica si è ridotta ad un grande cartone, ove la fanno da padrona, il Gatto e la Volpe, Pinocchio e Mangia Fuoco, ultimamente è apparso nella scena Politica il Grande Puffo e Garganella, come si può andare avanti?

    RispondiElimina
  12. Caro Saviano, tu chi sei ti questi, da come ti porgi credo che assomigli
    più a lucifero.
    Marco Lipari

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.