08 novembre, 2010

Sant'Agata Militello. In giro per la città.


Sant'Agata Militello. In giro per la città in una domenica di novembre. Ogni foto suggerisce o sottolinea un problema. Non sono state scattate a caso. Qualche problema può essere subito risolto, per altri occorre fare un'attenta programmazione che, purtroppo, ancora non mi risulta essere stata fatta. Alcuni interventi potrebbero essere effettuati nell'immediato con costi irrisori.

10 commenti:

  1. Belle foto e belle inquadrature. Non ho capito il significato di alcune. Mi è chiara solo l'ultima, quella con la lente di ingrandimento e il punto interrogativo. Ma le altre? Se spera che gli amministratori capiranno qualcosa si illude. Ce lo dica lei anche se i problemi della cittadina sono 999 e le foto sono molto di meno. Grazie sig. cirosca e buon lavoro. O.d.L.

    RispondiElimina
  2. Le prime 4 foto evidenziano l'inciviltà di coloro che parcheggiano anche sul marciapiede e sulle strisce pedonali pur di non fare 4 passi a piedi; dalle altre si evince che il paese fornisce un'immagine pessima di se: alcuni immobili sono fatiscenti stile vecchia Beirut, strade dissestate, cantieri aperti e mai conclusi, verde pubblico in pessimo stato, visione del castello ostacolata dalle palme, dalla presenza di autovetture e sul lato mare dalle scellerate concessioni edilizie di sopraelevazioni delle abitazioni; monumento dei caduti e via Roma non valorizzati; mancanza di una pista ciclabile sul lungomare; mancata rimozione delle docce a conclusione della stagione estiva al fine di preservarle per il prossimo anno; panchine in mezzo alla piazza che ostacolano il passeggio; ecc...
    Proposte in merito? Nel prossimo commento altrimenti mi dilungo troppo.
    Saluti Antonio M.

    RispondiElimina
  3. Faccio i miei complimenti al Prof. Scaglione che ha voluto, con il solo linguaggio delle immagini ( vale più di 1000 frasi ), aprire un po' gli occhi ai santagatesi, politici e non.

    Complimenti!

    RispondiElimina
  4. SALVATORE PROVENZALE9 novembre 2010 alle ore 11:40

    CIAO DAVIDE VOLEVO PROPORTI DI ORGANIZZARE INSIEME AL TUO GRUPPO 2 GIORNATE O 3 PER LA PULIZIA DELLA SPIAGGIA,CHIAMAMI AL 3200210117,SALVATORE PROVENZALE

    RispondiElimina
  5. Se vengo anch'io, solo a controllare, in una bella giornata non di sole, basteranno tre persone e circa 4 ore di lavoro. Ben organizzati basterà ammucchiare i componenti legnosi, raccogliere e sistemare sul marciapiede il materiale in gomma (copertoni),le bottiglie di plastica e le latte. Poi incaricare qualcuno all'Ato Me1 che inviti la Nebrodi ambiente a passare con un piccolo mezzo e raccogliere velocemente quanto depositato. Per le sterpaglie e i tronchi d'albero è inutile dire cosa dovreste fare. Forza ragazzi, mostrate chi siete veramente! Ma forse è meglio che non lo facciate. Sarebbe uno schiaffo troppo forte per chi avrebbe il "dovere" di farlo o farlo fare al vostro posto!

    RispondiElimina
  6. ho saputo che il comune ha ricevuto finanziamenti per ottocentomilaeuro per i cantieri di lavoro. ma forse questo non interessa al sig. scaglione....

    RispondiElimina
  7. Praticamente ha ottenuto gli stessi finanziamenti di Militello Rosmarino!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Quello che scrive Tiri non so se risponde a verità. Lo accerterò e poi potrò rispondere. Trascrivo quello che il decreto assessoriale dice:
    "VISTO in particolare il comna 9 dell'an. 36 che prevede il numero massimo di cantieri finanziabile per Comune nella misura di :
    a) comuni fino a 3.000 abitanti: n. 2 cantien per comune;
    b) comuni da 3.001 a 5.000 abitanti: n. 4 cantieri pct comune;
    C) comuni da 5.00 1 a 10.000 abitanti: n. 5 cantieri pcr comune,
    d) comuni da 10.00 1 a 15.000 abitanti: n. 6 cantieri per comune:
    e) comuni da 15.001 a 30.000 abitanti: n. 7 cantien per comune;
    f) comuni da 30.00 1 a 60.000 abitanti: n. 8 cantieri per comune:
    g) comuni oltre i 60.000 abitanti: n. 12 cantieri per comune:
    h) comuni oltre i 300.000 abitanti almeno n. 15 cantieri pcr comune."
    Stando a quanto sopra il nostro comune doveva avere 6 cantieri e ne ha avuto 7 e quindi.......

    RispondiElimina
  9. militello rosmarino massimo 2 caro tiri.............

    RispondiElimina
  10. Mi sn da qualche tempo trasferito a sant'agata di militello,ed ho trovato subito un paese con tanti problemi ed un sindaco assente. an

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.