06 novembre, 2010

Sant'Agata Militello. Il tenente Enzo Masetta è il nuovo vice-comandante della Polizia Municipale.

Finalmente! Anche il comune di Sant'Agata Militello almeno nelle nomine dirigenziali, negli incarichi professionali e in alcune decisioni interne ed esterne, comincia a privilegiare la "meritocrazia". Nella nomina del vice-comandante della polizia municipale si è tenuto conto "in primis" del curriculum professionale e dei titoli acquisiti, nel corso degli anni, dagli aspiranti che hanno presentato la domanda. La legge è stata rispettata e, almeno in questa occasione, non si è tenuto conto di "eventuali raccomandazioni" a livello politico o partitico. Mi auguro che si possa continuare su questa strada, appena imboccata, anche per le nomine che a breve si faranno per i dirigenti e per i responsabili delle varie aree comunali. Ne trarranno beneficio i cittadini e sopratutto la classe politica locale attuale e futura che dovrà amministrare il nostro comune. "Dulcis in fundo" si eviteranno malumori e frustrazioni. Si otterrà un miglior rendimento e tutti verranno spronati a migliorarsi professionalmente e senza aspettare "il santo" che dal paradiso (terrestre) e con preghiere e sollecitazioni provveda a far emergere, a volte, i peggiori e i meno preparati e i meno adatti alla mansione assegnata.
La nomina del Tenente Enzo Masetta a vice-comandante, in quest'ottica, non può che fare piacere a tutti e porgo a nome mio e della cittadinanza al nuovo vice-comandante gli auguri di un "buon e proficuo lavoro" in perfetta sintonia con gli interessi della cittadinanza e al servizio dell'Istituzione.
L'incontro e il relativo colloquio avuto con il tenente Masetta, in parte registrato, lo potrete visualizzare e ascoltare cliccando sul simbolo play del videoclip inserito in questa pagina.

1 commento:

  1. Caro Prof. Scaglione, dato che nessuno commenta questo articolo, voglio dare una piccolo spunto:
    -ART. 3 - ORDINAMENTO DEL CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE.
    La nomina alla qualifica di Tenente si consegue:
    a) Tramite concorso pubblico;
    b) Tramite accesso dalla categoria “C “, secondo quanto previsto dal C.C.N.L.,
    in materia di progressione verticale interna;
    chi ci dice come sono state fatte le cose? saluti Antonio B.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.