19 novembre, 2010

Sant'Agata Militello. Commenti dei lettori, malcontento dei cittadini. Moderazione e gestione del Blog

Commenti dei lettori, malcontento dei cittadini. Moderazione e gestione del Blog, ritorsioni e minacce. Compito alquanto difficile il mio. Nella qualità di gestore di questo portentoso mezzo che vuole essere apolitico e di stimolo per far correggere in tempo aventuali "distorsioni" nella gestione della "cosa pubblica", trovo difficoltà e ostacoli che solo un carattere forte può fare superare. I numerosi lettori, anche non santagatesi, alcuni immigrati, costituiscono per me non solo fonte di informazione, ma anche di incoraggiamento a proseguire. Vi prego di credermi, la fatica è tanta. Scremare le notizie, le critiche, i suggerimenti. Approvarne alcune e cestinarne altre, muoversi sul filo del rasoio per evitare "incidenti" di percorso, non è mica facile. Alla mia età (ho appena compiuto i 3/4 di secolo), nelle mie condizioni di salute, tenendo ben stretto nella mano destra un bel corno rosso (anche se non sono superstizioso) e senza la collaborazione di amici e parenti, anzi....., qualche altro, al mio posto, avrebbe già rinunciato da un pezzo. Ma io continuo imperterrito.

Come potrete leggere sullo screen in testa, (ingrandendolo, se volete), sono stati pubblicati, fino a ieri, 1561 commenti dei lettori. Duecentosettantanove (279) sono ancora da esaminare e decidere poi se pubblicare o cestinare. Quelli cestinati (cancellati), il cui numero mi è impossibile precisare, in quanto appunto cancellati, sono tantissimi. Non ho tenuto il conto fino ad adesso e non penso di farlo d'ora in poi.
Perchè vi chiederete questa "tiritera"?
Sono stanco (lo confesso), non voglio continuare a fare il "Don Chisciotte" che lotta da solo contro i "mulini a vento". Le "pale del mulino a vento" girano ma "girano" anche le mie "pale" (con due elle) di cittadino-elettore nell'apprendere tramite TV locale (da un ex consigliere comunale), quello che del resto molti conoscono e sanno, ma fanno finta di ignorare. Sono stanco di non potere più uscire di casa perchè incontrando sempre le solite facce, mi sento dire e raccontare sempre le stesse cose che già conosco, non solo perchè me li raccontano ma perchè vado spesso a "teatro" non nei locali dell'Aurora ma in altro locale con poche sedie, che quasi sempre sono vuote e dove gli attori recitano per loro stessi e per me e qualche altro spettatore.
E allora, direbbero i miei giovani e anziani lettori?
E' ora di fare chiarezza, di smentire, di appurare, di procedere, se è il caso, oppure di "cambiare rotta".
I cittadini santagatesi, la popolazione, i giovani, gli anziani, i commercianti, i tifosi, gli sportivi, i disoccupati, aspettano da tempo e con ansia provvedimenti e cambiamenti che, purtroppo, "sponte sua" non avvengono ancora e a distanza di anni. Cominciano a capire, a nutrire dubbi, a pentirsi di aver votato o di aver dato la preferenza a "individui" che non la meritavano e nel frattempo con la leggendaria "pazienza di Giobbe" attendono...... (cirosca)

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.