16 novembre, 2010

Sant'Agata Militello. Trasparenza Amministrativa e A.D.N.R. (A Domande Non Risponde). E non risponde neanche l'Assessore Scurria (che ha la delega relativa). Parte Prima.

Antonio M. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Lavori di messa in sicurezza...":
 Egr. Prof. Scaglione mi scusi per il terzo commento consecutivo. Ma mi sono rotto (scusatemi il termine), cari ex concittadini, di vedere sul sito istituzionale del Comune la dicitura: “Versione integrale non disponibile online, è possibile effettuare la richiesta direttamente presso gli uffici comunali, indicando gli estremi”.
Cari consiglieri di opposizione, una volta tanto, se disponete di una piccola parte degli attributi del prof. Scaglione, perché non denunciate l’amministrazione comunale all’assessore regionale delle Autonomie locali Dott.ssa Caterina Chinnici? (continuate a leggere cliccando su "Ulteriori informazioni")


 Avete letto la legge regionale n. 22 del 16 dicembre 2008 - art. 18? E per ultimo la circolare assessoriale del 22.09.2010 pubblicata sulla Gurs del 22 Ottobre 2010? Vi aiuto con il link http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzette/g10-46/g10-46.pdf a pag. 88 (vedi screen a sinistra che potrete ingrandire per leggere meglio, cliccandoci sopra).
Vi ricordo le sanzioni per chi omette la pubblicazione: “Sospensione dei trasferimenti regionali a valere sul Fondo delle Autonomie locali”. Saluti Antonio M.

*** Che dire? In un precedente post (quello sul torrente Pidocchio di Torrecandele), scrivevo in risposta ad un messaggio postato dal consigliere Amata:
Invito il consigliere Amata a rivedere il suo commento (di ben 45 righe)e a ridurlo al'essenziale e cioè a 15 max 20 righe. Anzichè considerazioni e critiche può limitarsi a rispondere al Titolo. "Questione di date". Ci dica quando sono entrate nelle casse del comune gli euro messi a disposizione dal Ministero dell'Ambiente (Prestigiacomo) ed elencare e/o giustificare i motivi che impediscono i ritardi nell'intervento (appalto dei lavori di messa in sicurezza) che è "urgentissimo". Grazie, comunque, per essere intervenuto. Ricambio i saluti. cirosca
 Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 12 novembre, 2010 09:13 
E scrivevo subito dopo:
Per agevolare le risposte ripeto le domande:
1) Quando si metterà ordine nel sito istituzionale? Quando lo si metterà in regola per offrire più trasparenza? Quando si metteranno in rete tutti i documenti previsti dalla cosidetta "legge Brunetta"?
2) In che data sono entrate nelle casse del comune i 500.000 euro di cui già ci si vantava nel settembre 2008 ?
3) Quanto tempo passerà ancora per appaltare i lavori e mettere in sicurezza il torrente Pidocchio? (cirosca)
 Postato da cirosca in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 12 novembre, 2010 09:23 

Pensate che abbia risposto alla prima domanda?
E alla seconda o alla terza?

Ma no!
Non poteva rispondermi.
Ha solo scritto, sulla mia bacheca e su Facebook, qualcosa che aveva la parvenza di un avvertimento, di un rilievo o di una minaccia e che io, per evitare conseguenze che potrebbero coinvolgere terze persone, ho preferito cancellare subito.
Ora il commento di Antonio M., casca a fagiolo.
Cari consiglieri di minoranza, e qualcuno anche di maggioranza, volete o no mettere a frutto il consiglio di Antonio?
Scrivete allora un esposto dettagliato all’assessore regionale delle Autonomie locali Dott.ssa Caterina Chinnici.
E sì,  perchè anch'io, come Antonio, mi sono rotto.... e se non lo fate voi lo farò io, da cittadino, da elettore che vuole conoscere subito tutti gli atti emessi dalla nostra amministrazione.
Da anni lo scrivo, lo predico, lo dico a voce a tutti i miei cari "amici" consiglieri (compreso Amata).
Ma nulla di fatto.
Io gli attributi, cui fa cenno Antonio M., penso di averli. Dimostrate di averli anche voi e non solo per questa mancanza di trasparenza che con atti, pensieri, azioni, gli aministratori e i funzionari addetti, hanno manifestato fino ad ora e continuano..... senza che nessuno intervenga. (cirosca)

La seconda parte di questo post  potrete leggerla domani o dopo domani. Continuate a seguire questo Blog che è la vera "Altra informazione" .

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.