20 novembre, 2010

Sant'Agata Militello. Dopo le accuse lanciate l'altro ieri dagli studi di una Tv privata dal sindacalista Marco Donato, il percorso amministrativo intrapreso dall'equipe Mancuso diventa sempre più accidentato.

In un commento pubblicato il 12 novembre un assiduo lettore ed "estimatore" del sindaco Mancuso e della sua Amministrazione, scriveva:
"Sig. Puleo, Mancuso vincerà sempre le elezioni perchè contro ha gente che non sa fare politica lei in primis ma che domande fa se lei è un buon politico perchè non chiede che partino subito i lavori per mettere in sicurezza quel torrente...almeno Mancuso si è impegnato suo compare Fresina neanche si è avvicinato quando alla sig.ra nella foto l'acqua arrivava quasi al tetto perchè il torrente non veniva pulito... giovanni ".
Nella stessa data il redattore di questo Blog e cioè io (cirosca) ponevo precise domande al consigliere Amata e/o all'Assessore Scurria, domande che fino ad oggi sono rimaste senza risposta. Neanche i consiglieri di minoranza (o opposizione che dir si voglia) mi hanno risposto per iscritto o con un commento. Le domande che ponevo erano:
1) Quando si metterà ordine nel sito istituzionale? Quando lo si metterà in regola per offrire più trasparenza? Quando si metteranno in rete tutti i documenti previsti dalla cosidetta "legge Brunetta"?
2) In che data sono entrate nelle casse del comune i 500.000 euro di cui già ci si vantava nel settembre 2008 ?
3) Quanto tempo passerà ancora per appaltare i lavori e mettere in sicurezza il torrente Pidocchio? (cirosca)
Oggi, con più tempo a disposizione, ho cercato di leggermi alcuni commenti non ancora pubblicati e che ti trovo? Un commento a firma Spartacus che non avevo ancora approvato. Dopo le accuse apertamente mosse su Onda TV (stazione privata locale), in uno spazio autogestito, dal sindacalista Marco Donato, questo commento è semplicemente "una carezzina" e considerandola tale, la sottopongo all'attenzione dei lettori. Il lettore "Spartacus", per evitare di farmelo cestinare con la motivazione che di solito accenno (eccessiva lunghezza), lo aveva diviso in due parti.
Il commento è la risposta a Giovanni, che penso tutti abbiano individuato e forse sappiamo anche chi potrebbe essere.
Ecco il commento di Spartacus:
"Caro Giovanni o vivi sulla luna oppure ti hanno ricoperto sino agli occhi di prebende al punto da non potere vedere quello che sta succedendo a Sant'Agata. Il Sindaco Mancuso ed i suoi compagni di viaggio hanno costruito in questi anni un sistema di potere che si è disinteressato dei problemi del paese, della crescita e dell'occupazione, impegnandosi, con ogni mezzo lecito e di dubbia legittimità, per cementificare il paese, affidare incarichi di progettazione per milioni di euro in violazione delle normativa, come accertato dalla regione, ipotecare le tasche dei cittadini con una gestione scellerata dell'ATO Me 1, di cui Sant'Agata è il Comune Capofila. Inoltre il Sindaco Mancuso ha abbindolato i cittadini con promesse rimaste inevase e perseguito l'ossessionante obiettivo di fare diventare sant'agata il paese della spazzatura. Durante l'Amministrazione Fresina, lo Scurria aveva proposto a Fresina di avallare la realizzazione di un impianto di compostaggio in località Pianetta e poi quando il Sindaco ha rigettato la richiesta della Side, società difesa al TAR dalla sorella di Scurria, è passato all'opposizione e si è messo a presentare la media di 3 denunce al giorno contro Fresina e le persone che, nell'assoluto disinteresse personale, lo sostenevano. Antonio - detto Spartacus terzo millennio"
"Caro Giovanni,
(continuo il mio commento con la speranza che cirosca me lo pubblichi. Ecco perchè l'ho diviso in due parti).
Tutte le denunce di Scurria, contro l'amministrazione Fresina, però sono state archiviate. Invece quelle fatte all'Amministrazione Mancuso sono ancora in corso e difficilmente finiranno in una bolla di sapone. Poi è arrivato Mancuso che sfumata la possibilità di realizzare la discarica in c/da Oliva, come da sua specifica richiesta alla Daneco, che dopo la revoca dell'autorizzazione per il termovalorizatore di Paternò ha ritenuto più conveniente perseguire la strada del risarcimento anzichè della realizzazione della discarica, ha dato il via libera per la discarica dell'Inganno.
Tenuto conto di ciò Giovannni dovrebbe evitare di parlare superficialmente di due veri galantuomi come Fresina e Puleo che hanno messo il consenso ottenuto al servizio dei cittadini a differenza dei suoi amici dell'amministrazione Mancuso che lo stanno usando per mettere i cittadini al loro servizio, e, purtroppo ci stanno riuscendo. Povera Sant'Agata.
Antonio - detto Spartacus terzo millennio "

14 novembre 2010



3 commenti:

  1. Dopo aver sentito Donato, come si può parlare di legalità?
    Se ci fosse toto direbbe e io pago, ma quà chi paga?

    RispondiElimina
  2. come al solito tutti si astengono!!
    speriamo che i cittadini si astengano dal rivotarli!!
    macchianera

    RispondiElimina
  3. Ma come è possibile che il Sindaco e il capo dell'ufficio tecnico, hanno le proprie abitazione senza essere catastate? Proprio loro che dovrebbero dare l'esempio? Questa è l'Italia!!!!!!!!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.