Il lettore del Blog Antonio M. in un commento già pubblicato nel Post precedente chiedeva tra l'altro al consigliere Maniaci:
" ....Considerato che la gestione dell’ATO DA ANNI VI VIENE NASCOSTA (detto nel comunicato) perché avete presentato SOLO ORA e non prima una mozione per l’istituzione di una commissione d’indagine? Perché proprio in vista dell’imminente commissario liquidatore? Dite che bisogna essere incisivi seri e determinati: ma voi dell’opposizione LO SIETE? Potete avvalervi della consulenza dell’Avv. Vicari, perché invece di un Tavolo Tecnico-Politico con funzioni di monitoraggio non presentate un esposto alla Procura se siete consapevoli che vi possano essere anche responsabilità penali? Ad esempio che l’importo delle fatture possa scaturire da abuso d’ufficio, appropriazione indebita, truffa, peculato, ecc…?" e continua......
"......Ho l’impressione invece che tra voi politici di maggioranza ed opposizione ci sia un codice interno di affrontarvi solo politicamente senza presentare alcun esposto alla magistratura e che la frase “Non permetteremo che siano i cittadini a pagare” possa essere sostituita con “NON PERMETTEREMO CHE SIANO I POLITICI A PAGARE!”
Il consigliere Maniaci, ha inviato al Blog questa risposta:
Notizie da Sant'Agata di Miltello . Commenti . Rassegna Stampa
27 dicembre, 2010
Sant'Agata Militello. Botta e risposta tra il consigliere Maniaci e Domenico Barbuzza sulla "Commissione di indagine" per l'Ato Me1. Il commento del lettore Antonio M.
Ecco quanto mi scrive Domenico Barbuzza:
26 dicembre, 2010
Sant'Agata Militello. Il consigliere Maniaci critica la mancata approvazione della mozione sulla Commissione d'inchiesta Ato e segnala l'approvazione di altra mozione su altro argomento approvata dal Consiglio nella precedente legislatura. Due pesi, due misure?
”Una persona che ha rappresentato l'Opposizione per lungo tempo in questo paese, e che ha rappresentato la Sinistra di SCURRIA e AMATA (persone che rispetto, anche se non so se ancora di sinistra), una volta mi disse: "Ci vuole una mandato intero per imparare a leggere una delibera e forse neanche basta. Nel secondo mandato se ti sei impegnato forse impari a proporre anche qualcosa di utile".
Questo pensiero lo regalo a chi si nasconde dietro alcuni commenti pubblicati in precedenti post, con preghiera di tenerlo a mente.
Per quanto riguarda la Mozione sulla Commissione d'Indagine, i Consiglieri di Maggioranza BARBUZZA e BEFUMO si sono fatti promotori di una questione pregiudiziale, sostenendo che la Mozione per l'Istituzione di una Commissione d'indagine doveva essere sottoscritta da almeno 8 Consiglieri in base al regolamento vigente. Chiaro pretesto di grande irresponsabilità politica, per non parlare seriamente dell’ATO e sfuggire alla ricerca delle verità.
Sant'Agata Militello. Un comunicato stampa a firma dei cinque consiglieri di minoranza. Affermano che la minoranza non è spaccata. Criticano la strumentalizzazione e la bocciatura da parte del Consiglio comunale dell'istituzione di una "Commissione di indagine" sulla gestione dell'Ato Me1.
Un "COMUNICATO STAMPA" a firma dei consiglieri di minoranza Calogero Maniaci, Giuseppe Puleo, Calogerino Indriolo, Calogero Carrabbotta, Antonino Blandi, ci è pervenuto giorni addietro. Lo pubblichiamo tale e quale senza commenti.
"Con riferimento alla recente Conferenza Stampa che ha tenuto la Minoranza Consiliare nelle scorse settimane, confermiamo la nostra unità d’intenti e l’assoluta ed unanime condivisione della nostra azione rispetto a qualche tentativo di strumentalizzare l’assenza di alcuni di noi e di fare apparire ai cittadini una Minoranza spaccata nella quale si vogliono inventare, in modo assurdo, inesistenti defezioni, per spostare l’attenzione sui problemi sollevati, in ultimo la grave crisi che attraversa il “carrozzone senza guida” ATO ME 1 e le esose bollette che oggi vengono recapitate ai cittadini.
"Con riferimento alla recente Conferenza Stampa che ha tenuto la Minoranza Consiliare nelle scorse settimane, confermiamo la nostra unità d’intenti e l’assoluta ed unanime condivisione della nostra azione rispetto a qualche tentativo di strumentalizzare l’assenza di alcuni di noi e di fare apparire ai cittadini una Minoranza spaccata nella quale si vogliono inventare, in modo assurdo, inesistenti defezioni, per spostare l’attenzione sui problemi sollevati, in ultimo la grave crisi che attraversa il “carrozzone senza guida” ATO ME 1 e le esose bollette che oggi vengono recapitate ai cittadini.
Sant'Agata Militello. "Il Labirinto della Follia". Conferenza e mostra al Castello Gallego.
"La fantasia abbandonata dalla ragione genera mostri impossibili; insieme a essa è madre delle arti e origine delle loro meraviglie".
Queste parole del grande artista spagnolo Francisco Goya sono il filo conduttore che collega le opere degli artisti presentate nella mostra promossa dalla Nebrodi Arte che avrà inizio il 28 dicembre al Castello Gallego di Sant'Agata Militello. Si aprirà alle h 18,00 con una presentazione alla quale interverranno, fra gli altri, gli psichiatri dr. D'Angelo, dr. Cipriano e dr. Natale. Saranno anche fra i relatori il cappellano dell'O.P.G. di Barcellona P.di G.e un referente dell'associazione ARCI "Città futura".
24 dicembre, 2010
Sant'Agata Militello. Auguri di Buon Natale ai lettori e ai visitatori del Blog e a tutti (amici e nemici).
Con l'augurio che possiate trascorrere serenamente le prossime feste, è mio desiderio porgere ai lettori del Blog i più sinceri auguri di... |
![]() |
Cirosca e la redazione di questo Blog augurano ai lettori un "Buon Natale". Potrete continuare a leggere il Blog, postare commenti e visionare i video anche durante le feste. Lo aggiorneremo a partire da lunedì 27 .
Vogliamo fare passare anche ai politici locali un sereno Natale ma........
Un commento "bomba", che pubblicheremo lunedì, attende i miei cari amici consiglieri. Dovrebbero in questi giorni, vicino alle famiglie, meditare su quello che è il loro effettivo compito e, con un poco di coraggio, nell'interesse della collettività, essere più responsabili e meditativi. Quando gli argomenti non si capiscono o non si capiscono le conseguenze di ciò che si approva, basta non votare o approvare. Tante famiglie passeranno male questo Natale, altri soffriranno e "molte situazioni" potevano essere evitate con una sana, coscienziosa e onesta amministrazione. Ma tanto "cu avi 'a panza china nun pò cririri 'o diunu" (traduco: "chi ha la pancia piena non potrà mai capire chi è costretto a digiunare"). I lavoratori Ato senza stipendi e tredicesime, sono uno dei tantissimi esempi di una "pessima" gestione della "cosa pubblica" e poi, questi nostri rappresentanti ..... , votano contro la "mozione Maniaci & Company" e approvano "boiate et similia". (cirosca)
Vogliamo fare passare anche ai politici locali un sereno Natale ma........
Un commento "bomba", che pubblicheremo lunedì, attende i miei cari amici consiglieri. Dovrebbero in questi giorni, vicino alle famiglie, meditare su quello che è il loro effettivo compito e, con un poco di coraggio, nell'interesse della collettività, essere più responsabili e meditativi. Quando gli argomenti non si capiscono o non si capiscono le conseguenze di ciò che si approva, basta non votare o approvare. Tante famiglie passeranno male questo Natale, altri soffriranno e "molte situazioni" potevano essere evitate con una sana, coscienziosa e onesta amministrazione. Ma tanto "cu avi 'a panza china nun pò cririri 'o diunu" (traduco: "chi ha la pancia piena non potrà mai capire chi è costretto a digiunare"). I lavoratori Ato senza stipendi e tredicesime, sono uno dei tantissimi esempi di una "pessima" gestione della "cosa pubblica" e poi, questi nostri rappresentanti ..... , votano contro la "mozione Maniaci & Company" e approvano "boiate et similia". (cirosca)
Iscriviti a:
Post (Atom)





