Il "muro" che ha provocato la protesta degli abitanti di "Telegrafo". La foto può essere ingrandita e pubblicata citando la fonte. |
La sospensione dei lavori sta producendo danni anche di natura economica non solo al Comune ma anche ai lavoratori.
Ricevo tramite E_mail questo commento che pubblico qui sotto e non tra i normali commenti:
In merito alle preoccupazioni manifestate dai residenti di contrada Telegrafo, riteniamo che sia necessaria una verifica da parte dell'Amministrazione Comunale al fine di accertare la bontà dei lavori e l'opportunità di modificare in corso d'opera quei particolari della realizzazione che sono sicuramente di dubbio gusto oltre che mal graditi dai residenti. Sarebbe stato opportuno, per una Amministrazione attenta, condividere le soluzioni progettuali con i residenti della contrada anche riconoscendo in tal senso un ruolo di mediazione al Consiglio di Quartiere. Così si realizza quella partecipazione che resta spesso solo oggetto di proclami.
Senza perdere di vista la finalità principale dei cantieri di lavoro che resta quella sociale ed occupazionale, è necessario che queste occasioni di finanziamento vengano sfruttate al meglio negli interventi riqualificativi evitando di vanificarne i benefici con opere inutili o peggio ancora di discutibile integrazione nel contesto urbano ove vengono previste. Diversamente sarebbe uno spreco di risorse pubbliche inaccettabile in un momento in cui vengono calati dal Governo tagli a cascata sugli Enti Locali.
Calogero Maniaci
Capogruppo UDC
Sant'Agata Militello
E ora chi li paga questi danni, ma come è stato possibile realizzare quei muri, io non sono un tecnico, andava realizzato il marciapiede, e poi mettere una ringhiera a giro, perchè avete speso soldi inutili è un vero peccato, ma perchè non vengono affidati a persone che passione e professionalità.
RispondiEliminaSenza parola, non ci posso credere, l'assessore ai lavori pubblica cosa fà dorme, svgelia sveglia.
RispondiEliminaCosa risponde l'amministrazione e il direttore dei lavori, questi sono soldi pubblici.
RispondiEliminaIl video bisogna inviarlo a striscia la notizia.
Abbiamo aspettato quasi 15 anni per la realizzazione della piazzetta, oggi che si sono trovati i fondi, è stato risolto il problema circonvallazione, viene fuori questo aborto.
RispondiEliminaDe Luca, Sindaco..
RispondiEliminaComplimenti per il muro di Berlino.
Ma scusatemi tanto, se qualche malcapitato dovesse, per sua sventura, avere un incidente in quello stesso punto (OPPORTUNAMENTE NON SEGNALATO contrariando le previsioni del codice della strada) quali sarebbero le conseguenze? Quasi quasi mi arrocco su quel muretto e mi faccio fare una fiancata nuova! scherzi a parte...la faccenda mi sembra piuttosto seria e non solo, martella i miei ragionamenti con un pensiero fisso che chiamo ''triste trionfo del cemento armato''! Ritagliare un pò di spazio e piantumarlo in qualche modo no vero? Uno spazio fatto di linee e volumi, tutto qui! Io la ricordo diversamente quella piazzetta...
RispondiEliminaSiete RIDICOLI itivinni a travagliari.
RispondiEliminaGIULIANO t
Per Giuliano t, a chi è rivolto l'invito? Ai lavoratori disadattati, ai geometri disoccupati che sperano in un incarico del comune, ai geometri e progettisti di questa grandiosa opera ed altre che se ne stanno progettando ed eseguendo, oppure è rivolto all'amministrazione, agli assessori, ai consiglieri che non controllano e vigilano? Ti prego di chiarire. Grazie.
RispondiEliminagiuliano t, scommetto che è la stessa persona di salvatore p., comunque stiano le cose, muro o ringhiera dove sta scritto che un luogo pubblico deva essere recintato, forse meglio qualche albero, magari d'estate qualche anziano si ripara dal sole. saluti da Masini Marco.
RispondiEliminaI Ridicoli sono tutti quelli che remano contro Sant'Agata veda lei caro maestro IO AMO S.AGATA lei mi sembra di come fa malainformazione non la ama.
RispondiEliminaW GLPREES
Giuliano T
Caro Giuliano T, tutti i santagatesi penso amino Sant'Agata. Se assimiliamo la città a una donna ci sono tre modi (o forse di più) di amare una donna. 1) Si può amare come una sposa, profondamente e con rispetto senza mai tradirla e mettendo da parte egoismo e interesse personale. 3) Si può amare come una amante chiedendole tutto e di più e donando tutto. 3) Si può amare come un magnaccio o protettore di una prostituta che chiede alla propria donna tutto e se ne serve per fare denaro tenendola in uno stato di soggezione e sudditanza.
RispondiEliminaTu, caro Giuliano in che modo ami Sant'Agata? Se faccio malainformazione lo diranno i lettori del mio Blog che di giorno in giorno aumenta di numero. Tu stai dalla parte di GLPress mi fa piacere, perché collaboro anche con questa testata, anche se indirettamente. Un consiglio alla siciliana? Smettetela e raddrizzate il timone, altrimenti finirete in secca se non peggio, forse in fondo al mare. E quella che secondo te è "buona informazione" non potrà più salvarvi.
Senza entrare in meriti tecnici..ma non è che dietro questa intervista sicuramente architettata "dagli unici paladini della giustizia s.agatese e dalla loro tv ufficiale" si nasconda un bel po di invidia anche per questa ennesima opera tanto attessa dalla comunita' Telegrado avviata dall'amministrazione Mancuso???? ;) boooooo???? ;)
RispondiElimina(N.d.B.: Senza firma ma la pubblico ugualmente perché ha scritto Telegrado che mi ricorda Belgrado, Belgrado mi ricorda qualcosa che preferisco non citare!. cirosca)
Il servizio sul muro di Belgrado, pardon sul muro Telegrafo, è stato trasmesso anche da Onda Tv oggi e penso andrà in replica anche questa sera- Per farlo vedere a qualcuno che legge GLPress debbo inviarlo anche a Lazzaro?
RispondiEliminaBelgrado ti ricordala, la crisi, la guerra, la paura , le bombe, la galera per gli insorti, ma di quale invidia parli, la piazzetta, sembra una cacata gicante, sicuramente il sito cirosca fà davvero informazione, non come altri assogettati al sistema.
RispondiEliminaIn questo paese non ci sono paladini ma poche persone per bene che hanno a cuore questo paese che intendono liberare da questo sistema affaristico che c'è in atto.
Ma come si fa ad amare s.agata (come sostiene Giuliano T) se non si cerca un confronto costruttivo? Non ci vuole molto a capire che quel muro è una bruttura disarmante! E non mi riferisco ad una valenza estetica ma funzionale...ovviamente, per evitare tempi defatiganti dovute alle varianti di progetto, il progettista continua a difendere questa soluzione senza cercare di rendere tangibile una piccola e giusta iniziativa. Come ci si deve comportare?
RispondiEliminaMa evidenziare le problematiche vuole dire amare una cosa, anche nei rapporti di coppia l'amore ceco non funziona per sempre. La cosapevolezza delle inefficenze è utile al progresso delle cose, dire che le cose non sono così, che tutto va bene, che gli altri dicono bugie perchè vogliono farci cadere, non è utile a nessuno, serve solo per mantenere le chiappe sulla poltrona.
RispondiEliminaEssere ottimisti è utile ma è necessario esserlo con realismo.
puru a marunnuzza canciò espressione !
RispondiEliminaE ancora dopo 2 anni i lavori sono fermi ma i soldi se li sono mangiati tutti. VERGOGNA.
RispondiEliminaLa prego sig. Cirosca di riesumare questo argomento perché è veramente uno schifo ed è un opera incompiuta della vecchia amministrazione.