"Sant'Agata Militello. Concessioni edilizie. Il giallo dei posti auto. L'udc contesta il rilascio di nulla osta per ristrutturazioni. Eludendo la norma."
Ecco, ingrandito, per una più facile lettura, il testo dell'articolo:
Per ingrandire clicca sull'articolo tenendo pressato il tasto "ctrl" e si aprirà in una nuova finestra o in nuova pagina. |
*** Se non ricordo male, e non mi sto sbagliando, ho già trattato la contestazione avanzata dai consiglieri di minoranza Calogero Maniaci, Giuseppe Puleo, Calogero Carrabotta, in un precedente o in precedenti post su questo Blog.
Eseguo la ricerca col metodo indicato ai lettori poco smaliziati in un video-clip da me realizzato per "istruirli". Scrivo, nell'apposita finestrella, la frase: "Concesioni Edilizie" e voilà........!
Appaiono i seguenti post:
16 MAGGIO, 2012
29 MAGGIO, 2012
13 MAGGIO, 2012
Mi rassegno. Inutile continuare la ricerca. Ormai anche i "cuticchiuna" (grossi ciotoli), depositate dalle onde marine sulla spiaggia e provenienti dai due torrenti che "delimitano" il nostro comune, "sanno" che la "stampa locale" è pilotata e certe notizie non possono finire sulla scrivania di qualche "attento lettore". Potrebbe ricredersi e cambiare opinione e cioè smettere di credere che a Sant'Agata Militello, come diceva il maggiordomo, "Tutto va bene Madame la Marchesa". E non potrebbe e non deve essere altrimenti. Il paese e la classe politica locale perderebbe di credibilità e in credibilità.
Anche un altro dubbio di natura grammaticale mi assale. Si dice e scrive "ciotoli o ciottoli", con una "t" o con due? Poi rifletto e dico a me stesso: Ma che cambia? Tanto sempre "cuticchiuna" sono! In dialetto o lingua siciliana e con il verbo essere a chiusura della frase. Ho cercato su internet anche il vocabolo "cuticchiuna" e di rimando mi trovo sullo schermo questa risposta:
I "cuticchiuna", le pietrone che contraddistinguono la spiaggia di Sant'Agata, questo paese della provincia di Messina adagiato tra i Neborodi e ..."
Senza parole......nel paese dei Balocchi, tutto è possibile, ormai non si fermano più, l'appetito vien mangiando....
RispondiElimina