...... ed ecco quello che scrivevo in un post "di questo inutile e piccolo Blog" (potrete leggere l'intero post cliccando qui - ma fatelo dopo aver letto questo "riassunto" - )
"Il monumento ai Caduti va piazzato in un altro posto" (11 ottobre 2010)
Spostare il monumento ai caduti, situato in piazza Crispi, in “posizione più consona ed adeguata all’importanza che tale opera merita” ed effettuare un intervento di ristrutturazione dello stesso. Si tratta di una mozione avanzata dal consigliere comunale di maggioranza Antonino Giallanza, che verrà sottoposta al vaglio del prossimo consiglio comunale. (N.d.B.: Dopo questa "infelice" imbeccata ed altri probabili dissensi successivi, il Dott. Giallanza e il Dott. Germanà si sono "allontanati" dalla maggioranza)
-----------------
*** Si costituisce il "Comitato cittadino "Pro memoria" che, paventando anche l'eliminazione delle palme attorno al monumento per dare più spazio alla piazza, organizza una raccolta firme. Leggiamo insieme una parte di quanto da me pubblicato su "questo piccolo Blog".
*** Partita la raccolta firme contro lo “spostamento del monumento ai caduti”, promossa dal comitato cittadino “Pro.memoria”, presieduto dallo studioso Gaetano Ciuppa e costituito per salvaguardare la memoria storica di Sant'Agata e far valere il proprio punto di vista sui grandi temi che interessano la cittadina. Ieri sono stati allestiti dei tavoli per avviare la petizione popolare in piazza Duomo e presso la galleria del Centro Commerciale “Agorà”. Nei prossimi giorni, invece, la raccolta proseguirà porta a porta, con modalità e tempi che verranno di volta in volta comunicati alla cittadinanza. Secondo il Comitato, la mozione recentemente approvata dal consiglio comunale, relativa appunto allo spostamento del monumento ai caduti nell’area compresa tra le piazze Crispi e Vittorio Emanuele, “risulta equivoca ed ingannevole”. [........]
*** (N.d.B.): Dopo la "revoca" (chiamiamola anche marcia indietro) circa lo spostamento del monumento, la battaglia a difesa del "verde cittadino", portata avanti del comitato cittadino "Pro.memoria", presieduto da Gaetano Ciuppa, continua.
E' ora la volta del "Progetto di restyling" della Villa Falcone e Borsellino. In data 22 febbraio di quest'anno scrivo sul Blog:
22 FEBBRAIO, 2012
Sant'Agata Militello. Altra villa, altro probabile problema. La ristrutturazione della Villa Falcone e Borsellino.
Altra villa. La villa Falcone e Borsellino con un finanziamento, da poco ottenuto, verrà ristrutturata e modificata. Il Comitato cittadino Pro Memoria e il Comitato cittadino Oliva mi hanno fatto pervenire questa relazione Tecnica che inserisco parzialmente su questo post. La relazione completa con le relative foto potrete trovarla nel link indicato più sotto.
Clicca qui (ma prima completa di leggere questa pagina)- Cosa ha risposto e che passi ha fatto il competente Ufficio Regionale?
(continua nel prossimo post)
A seguito SMS sul mio smartphone da parte di un lettore, ho verificato che alcuni problemi effettivamente esistono sul mio prg di posta e conseguentemente alcuni commenti non arrivano.
Invito i lettori, in caso di difficoltà ad inviare i commenti cliccando QUI e compilare il relativo form. Si assicura massima riservatezza sui dati sensibili.
Chi si reca al Comune non deve parcheggiare (Vigili Urbani compresi) le macchine intorno al Monumento.
RispondiElimina