07 gennaio, 2014

Sant'Agata di Militello. Negozi aperti ieri sino alle 24 per sconfiggere la crisi

Dal Giornale di Sicilia - Cronaca di Sant'Agata
07/01/2014
Sant'Agata di Militello, negozi aperti sino alle 24 per sconfiggere la crisi
 
di CINZIA SCAGLIONE
 "Sant'Agata Shopping Festival 2.0": l'iniziativa del CCN - Centro Commerciale Naturale "Gallego", col patrocinio del Comune ha avuto luogo ieri.
 Negozi aperti fino a mezzanotte e sconti fino al 50 per cento. Il centro urbano si è trasformato in una mega isola pedonale animata. Diversi gli eventi.
 "Music", con la diretta di Radio Stereo Sant'Agata dal centro commerciale Agorà e filodiffusione per le vie del centro e concerto a cura dell'associazione Giuseppe Verdi.
 "Baby parking", con giochi e animazione per bambini in piazza Crispi (associazione I love Pino di Fabrizio Nocifora). "Cultura", con il Bookcrossing (una sorta di "baratto", uno scambio di libri per "condividere il sapere"), organizzato dall'associazione Giovani per Sant'agata, prima in Italia per libri scambiati. Inoltre, mostra d'auto d'epoca a cura di Gallego Historic Club e mostra di vespe d'epoca dell'associazione VMC (Vespa Moto Club). "Food", con "L'isola del gusto", ovvero degustazione di prodotti tipici nei pressi dell'Agorà", a prezzi modici. E "Street art": artisti di strada ed esperti di Capoeira in azione per le vie del centro.
Nella foto: Da sinistra in alto Ivana Interi, Rosalba Costa, Rosamaria Castrovinci, Rossella Pistone, Jessica Oriti, Giusi Merlino, Miryam Oriti, Alessia Grillo, Lina Grasso 
 Sotto Giuseppe Ingrassia, Andrea Fazio, Biagio Femminella, Roberto Frusteri, Alessandro Galeno, Fabrizio Nocifora. (Foto di Cinzia Scaglione)

2 commenti:

  1. Caro cirosca ma che cavolo dice...siamo sempre a Sant'Agata alle 9 erano tutti chiusi alcuni anche prima...l'evento era carino ma come al solito non si sono rispettate le regole....io sono arivato alle 9 ed era quasi tutto chiuso.....

    RispondiElimina
  2. veramente quest'anno anche la sera di capodanno era tutto chiuso... vedi bar agorà gia chiuso alle 10 di sera.... un paese che sta morendo lentamente

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.