09 gennaio, 2012

Sant'Agata Militello. L'attrice Cinzia Scaglione torna in RAI a "Domenica in" nella docu-fiction "La storia di Sabrina".

Nella foto: Valerio Boserman (regista), Cinzia Scaglione (attrice)
L'attrice santagatese Cinzia Scaglione è stata richiamata a far parte del cast artistico di un'altra storia vera ricostruita da attori. 
E' andata in onda ieri, domenica, su Rai 1, nell'ambito di Domenica in - Così è la vita (programma condotto da Lorella Cuccarini) la Docu-fiction "Ero solo una bambina - La storia di Sabrina", diretta dal regista Valerio Boserman.
Cinzia Scaglione, dopo avere interpretato, ad ottobre 2011, la cugina del protagonista Gennaro Scarciello nella Docu-fiction "L'ingiusta accusa", l'abbiamo rivista ieri, nei panni di Renata, madre di Sabrina (bambina nella prima parte della docu-fiction ed adolescente nella seconda parte).



La docu-fiction "Ero solo una bambina - La storia di Sabrina", diretta sempre dal regista Valerio Boserman, racconta la storia di Sabrina: cresciuta con un padre-padrone che usava violenza sulla madre e poi, fuggita di casa, costretta a sposare un ragazzo che non la rispettava e la trattava male. 
Ecco gli attori del cast: Maria Giordano (Sabrina adolescente), Marta D'Alfonso (Sabrina bimba), Ezio Budini (Gaetano - padre), Cinzia Scaglione (Renata - madre), Filippo Velardi (Cosimo - fidanzato), Tyler Micocci (carabiniere) e Jacopo Saccuti (secondo carabiniere).

Da sinistra: Cinzia Scaglione e gli altri
attori della compagnia "Teatro Urlo"
Attualmente Cinzia Scaglione è in tourneé teatrale con lo spettacolo "Il caffè scorretto" di Vittorio Vaccaro, insieme agli attori Laura Giordani (protagonista), Sergio Beercock, Iridiana Petrone e Micaela De Grandi, tutti attori professionisti provenienti da varie parti della Sicilia e selezionati dal regista della compagnia "Teatro Urlo" di Lodi.

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.