|
Via Medici - direzione Castello |
mi scrive.........
.............. ho trascorso le festività natalizie nella città che mi ospita da 16 anni e non ho potuto osservare ed ammirare l’illuminazione artistica che l’amministrazione comunale ha provveduto a fare installare nelle vie cittadine per il periodo delle festività natalizie, spendendo la somma di € 10.000. Non sono competente in materia per poter sindacare se l’importo è congruo in base al servizio offerto; ritengo però sia del tutto
legittimo evidenziare quanto di seguito esposto.
|
Via Campidoglio |
È consuetudine di questa amministrazione comunale affidare determinati servizi, senza effettuare alcun bando
di gara, citando a giustificazione di ciò l’art. 57, comma 2, del Decreto Legislativo 12 aprile 2006, n. 163 "Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE". Nel mio commento relativo all’affidamento della realizzazione del sito web del Comune alla società Campisi, avevo citato che l’Ente locale per adottare
la procedura senza bando di gara,
DEVE SPECIFICARLO CON ADEGUATA MOTIVAZIONE NELLA DELIBERA O DETERMINA (vedasi art. 57 comma 1 di detto decreto). Se osservate la determina del funzionario n. 733 del 01.12.2011 a pag. 1 viene citato l’amato art.57, senza però riportare alcuna motivazione in merito, che giustificasse la mancanza del bando di gara. Chiedo, cortesemente, un parere ai consiglieri di minoranza se tutto ciò sia legittimo e, se così non fosse, quali iniziative intendano intraprendere. Rivolgo, inoltre, i miei complimenti all’amministrazione comunale per l’efficienza dimostrata nell’affidamento del servizio. Disconoscevo che gli affidamenti di servizi, così come avviene per i certificati anagrafici, fossero rilasciati a vista.
|
Via Generale Liotta |
Osservando le determine dei funzionari che allego al commento è possibile riscontrare: - che in data 01.12.2011 il preventivo della ditta interessata è stato registrato con protocollo del Comune n.31709; - che in data 01.12.2011 con determina del funzionario n. 733 è stato approvato il preventivo; - che sempre in data 01.12.2011 con determina del funzionario n. 735 è stato approvato il relativo impegno di spesa. Quando si dice: VOLERE È POTERE!
Saluti
Antonio M. |
Hanno speso davvero dieci mila euro? per quella porcata d' illuminazioni, ma come si può?
RispondiEliminama la ditta è la stessa che gestisce l'impianto del cimitero e un noto amministratore ha redatto la relazione gelogica?
per rendere l'impianto a norma?
Scusate quanti miloni, costano le luci che mettono in estate?
RispondiEliminaPoi non ho capito il commento di enzo g, per fare l'impianto elettrico il geologo, e per fare la torta ci vuole L'ingegnere, o il pasticcere, si sono capovolti i ruoli, cmq se è vero che è stata fatta la relazione geologia, per l'impiamto d' illuminazione per il cimitero, e da inviare il tutto a striscia la notizia.
Se c'è un gelologo al cimitero qualcosa attinente al luogo deve relazionare, altrimenti come giustifica la sua presenza in loc(ul)o?
RispondiEliminaSu segnalazione di un lettore ho provato a scrivere anche io alla E_mail segnalata dalla pagina principale del sito web in costruzione del Comune.Il mio prg di posta mi ha notificato:
RispondiElimina"Questo msg è generato automaticamente Delivery Status Notification
Questo è un messaggio solo avvisi.
NON C'È BISOGNO DI INVIARE IL VOSTRO MESSAGGIO.
Consegna al destinatario seguente è stata rinviata:
mail@comune.santagatadimilitello.me.it
Messaggio verrà ripetuto per altri 2 giorni (s)
Dettagli tecnici di un errore temporaneo:
Il server del destinatario non ha accettato le nostre richieste per la connessione."
Qualcuno sa dirmi, come è finita l'udienza preliminare del procedimento penale,fissata per oggi 18/01/2012, nei confronti dei due Funzionari Comunali, Ing Contiguglia, Ing. Montaleone.
RispondiElimina