15 febbraio, 2012

Sant'Agata di Militello. Ordinanza del TAR. Il Comune condannato anche alle spese, deve concludere il procedimento di vendita e aggiudicare l'immobile di Via Cosenz-


Il consigliere di minoranza Calogero Maniaci, capogruppo UDC, tramite l'Ufficio Stampa della stessa ci trasmette per la pubblicazione questo comunicato:
"Oggetto:  ORDINANZA TAR su alienazione Scuola Materna II 
Apprendo la notizia dell'Ordinanza del TAR di CATANIA che accogliendo il ricorso presentato dall'aggiudicatario dell'immobile di via Cosenz Scuola materna 2° circolo, condanna il comune al pagamento delle spese legali e ordina la conclusione del procedimento di aggiudicazione in favore della ditta aggiudicataria.  
Ci rammarica il contenuto dell'Ordinanza in quanto restiamo convinti che l'immobile sia stato aggiudicato ad un prezzo che non rappresenta la stima reale, ma ci preoccupa allo stesso tempo lo scenario di responsabiltà prospettato dal TAR con l'invio della documentazione processuale alla Procura della Corte dei Conti in quanto è la grave conferma di una gestione superficiale del procedimeneto contro gli interessi della collettività a danno del patrimonio comunale.
Sulla politca delle alienazioni immobiliari riteniamo che l'Amministrazione non abbia mai agito secondo una razionale programmazione ma imporvvisando annualmente solo per dare copertura fittizia all'esposizione debitoria dell'ente.
Gli immobili comunali sono una importante risorsa che l'Amministrazione non riesce o non vuole sfruttare e rappresentano una grande opportunita di crescita per la città che probabilmente sfugge a chi governa "
Calogero Maniaci
Capogruppo UDC
---------------------------------
 Ufficio Stampa
UDC Sant'Agata Militello

A completamento e ad onor del vero debbo anche segnalare che in data 13/11/2008 il consigliere Puleo presentava al Sindaco Dott. Mancuso e al Presidente del Consiglio Ing. Travaglia una mozione che così concludeva: 

Si Propone
Al Consiglio Comunale di approvare la presente mozione , al fine di impegnare l’amministrazione Comunale a mettere in atto le seguente azioni.
- Se non ritiene opportuno che il dissennato provvedimento di vendita degli immobili venga sospeso anche sulla scorta delle dichiarazioni del Sindaco nella delibera di C.C. del 29/09/2008 n°65 e della presenza di un’avanzo d’amministrazione. [.......]
- Se non si ritiene opportuno quantomeno di bloccare la vendita dell’ex ufficio di collocamento visto che tale immobile è stato inserito in un'altra operazione immobiliare (planovolumetrico di via Sardegna), dove il Comune potrà ottenere più vantaggi economici.
[.....]
Si chiede che la presente mozione venga inserita all’o.d.g. del primo Consiglio Comunale, e si invita l’amministrazione a sospendere la vendita degli immobili, nelle more che il Consiglio Comunale si pronunci.
**** La mozione è stata respinta a maggioranza.
 Alcuni immobili sono già stati venduti e quello di Via Cosenz aggiudicato alla ditta Parafioriti, poi la vendita è stata revocata. E' seguito il ricorso che è stato regolarmente accettato e convalidato, come si evince dal comunicato e dalla sentenza-ordinanza del TAR che potrete leggere cliccando su questo link:
Gli altri link o collegamenti dovrebbe accertarli chi ha competenza in materia ed è specializzato per farlo. Per quel che mi riguarda, i collegamenti (link), in maniera romanzata, con nomi immaginari e finti, li sto scrivendo in un libro che chiederò venga pubblicato "postumo" e sempre che, con la sfortuna che mi ritrovo, qualcuno non li pubblichi prima di me e con nomi veri, mandando così in malora tutto il mio lavoro quotidiano e facendo perdere ai miei eredi il "diritto SIAE".dovuto dalla vendita dello stesso. (cirosca)
---------------
Prova del modulo Sondaggio consiglieri di maggioranza



9 commenti:

  1. Come da copione. Il solito gioco delle tre carte. Hanno regalato un'immobile per soli 160 mila euro. Lo sanno tutti che la ditta che si è aggiudicato l'immobile è molto vicina Politicamente all'Amministrazione. Basta notare che il Consigliere di Maggioranza è cognato con il titolare della ditta. Che il progettista di molti lavori è il Consigliere di Maggioranza, ed è meglio che mi fermi qui.
    Cmq, continuate così, gli avete regalato un'immobile, alla faccia di chi paga le tasse..

    RispondiElimina
  2. ovviamente che nessuno osi denunciare i vari responsabili di tal misfatto, del resto sarebbe inutile!!!
    come sempre.
    macchianera
    p.s.
    che schifo

    RispondiElimina
  3. A chi dobbiamo ringraziare di questo regalo fatto alla ditta? All''ing. Amantea, o l'Amministrazione?
    Comunque fatevi un esame di coscenza, quando andate in chiesa!!!!

    RispondiElimina
  4. Davvero paradossale, ha fatto un bel affare la ditta, un'immobile che attualmente vale € 500.000,00.

    RispondiElimina
  5. E adesso la nostra cara amministrazione cosa fara'? Si deciderà a procedere con una azione di responsabilità nei confronti dei dirigenti e dei funzionari comunali responsabili del danno procurato alla comunità? O gli assegnerà un ulteriore premio di risultato? Sono dirigenti/funzionari solo quando c'è da passare all'incasso, per pagare poi c'è sempre "cappiddazzu"!!!
    Per non parlare poi dello schifo dei cantieri regionali che sta emergendo giorno per giorno...
    Daniele

    RispondiElimina
  6. Facciamogli pagare il danno erariale!!!! La colpa qui non è dell'impresa che fa il suo lavoro,ma dell'amministrazione e dei tecnici che hanno attribuito un valore sottovalutato rispetto al valore reale.Penso che la gara l'avrebbe potuta vincere uno di noi più fortunato del vincitore,bastava partecipare!
    Ma i ns funzionari devono pagare perchè non va più bene che si battono il petto per il peccato commesso ma poi usciti dalla Chiesa lo rifanno con più convincimento chè non verranno puniti. Ma non è così...la storia insegna ,occhio..:"la colpa dei padri la pagano i figli "!!
    Io mi dimetterei per trasferirmi altrove cercando di svolgere la libera professione. Vediamo se ne sarebbero capaci !!??

    Debora

    RispondiElimina
  7. Come è possibile che è stato venduto così poco, ma cosa fanno i nostri amministratori gli interessi degli imprenditori? che poi ci speculano con le vendite delle case.
    Sig. Cirosca, le sembra giusto come hanno gestito i cantieri?
    Perchè le foto, i filmati, non glieli invia alla Regione, così capiscono come sperperano i soldi, questi sono gli spreghi che vanno eliminati.

    RispondiElimina
  8. L'ALUNNO dice ai professori:
    Eccelentissimi Professori l'edificio ( Scuola? ) siete sicuri che si può vendere, prima si deve dimostrare la piena proprietà risultante da regolare titolo; non è che trattasi di Arere demaniali inalienabili?????? Tipo Demanio marittimo e/o Regie Trazzere; Su Professori studiate e risolvete la "MATASSA"!!!!!
    E' bello per l'ALUNNO scoprire che i Professori hanno sbagliato Tutto: la vendita non si può fare!!!
    EVVIVA La SCUOLA è SALVA !!!!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.