21 marzo, 2013

Sant'Agata di Militello. Donne in politica? Servirebbe un sindaco .....? Le solite facce, i soliti nomi?

"Ho scritto che non vedo donne impegnate in politica. Non è del tutto esatto. Se per donne impegnate intendiamo mogli, sorelle, cugine e zie dei soliti noti o di qualche emergente o un pretendente al titolo di esponente della "società civile" allora si, ci sono...e sono anche particolarmente petulanti e iper presenzialiste, al limite del ridicolo.[....continua]" Questo una parte del commento della Sig.ra Giuseppina che potrete leggere insieme ad altri commenti in questo post.
Davide B, invece scrive tra l'altro: "Forse servirebbe un Sindaco netturbino-parcheggiatore-architetto-turista-umile-visionario-giovane-giardiniere, di seguito le spiegazioni del perchè servirebbe un Sindaco con un elenco di predisposizioni così lungo:[......continua].
Mentre Bartolomeo de Las Casas scrive: "Non c'è, non vedo, non mi aspetto quel sussulto di orgoglio... Le solite facce, i soliti nomi...i soliti accordi..." ed allega al commento un video che troverete (se funziona) in coda a questi commenti che inserisco integralmente.


Sig. Giuseppina


08:50 (4 ore fa)
Sig. Giuseppina ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Oggi 19 marzo 2013, proce...": 
"In questi giorni di "rinnovamento" generale si assiste al cambio del guardaroba. Molti stanno riponendo i vecchi abiti per indossarne di nuovi. L'ultimo grido della moda primavera-estate 2013 è il Five Stars. Mi dicono che va a ruba!!!
Ho scritto che non vedo donne impegnate in politica. Non è del tutto esatto. Se per donne impegnate intendiamo mogli sorelle cugine e zie dei soliti noti o di qualche emergente o un pretendente al titolo di esponente della "società civile" allora si, ci sono...e sono anche particolarmente petulanti e iper presenzialiste, al limite del ridicolo.
Se invece si intendono donne impegnate senza back ground familiare o lavorativo, che lo fanno per pura passione o impegno, allora confermo, non ce ne sono. Poi ci sono alcune defilate, che scrivono alla maniera dei Beati Paoli, dal sotto suolo. Nascoste tra le pieghe dei blog, in anonimato perchè tengono famiglia e non hanno le mantelle sulle spalle come me o come la signora che ha scritto il post. E qui si torna al punto di partenza. Quante donne ci sono che possono reggere all'urto degli apparati paesani che le spazzerebbero via dopo un paio di pettegolezzi messi ad arte? Come potrebbero competere con candidati che hanno centinaia di voti personali, di famiglia, oppure capaci di convogliare consenso per via del lavoro che svolgono e delle "cortesie" che possono elargire? 
Un'impresa improba! 
Sisifo al confronto faceva le parole crociate!! " (Sig. Giuseppina)
--------------------------
 
Davide B


12:29 (1 ora fa)
Davide B ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Oggi 19 marzo 2013, proce...": 
"ForzaFolgoreSantAgata ma con tutti i problemi che ha Sant'Agata ti interessa un Sindaco atletico????? 
Forse servirebbe un Sindaco netturbino-parcheggiatore-architetto-turista-umile-visionario-giovane-giardiniere, di seguito le spiegazioni del perchè servirebbe un Sindaco con un elenco di predisposizioni così lungo:
- netturbino per capire che la città dovrebbe essere più pulita;
- parcheggiatore per capire che la città ha bisogno di identificare in modo chiaro le aree di parcheggio e di educare (sanzionare) chi parcheggia a capocchia;
- architetto per capire come rendere più bella la città; 
- turista per vedere la città con gli occhi di un turista e capire cosa le manca per attrarre visitatori;
- umile per capire che a volte le critiche sono costruttive e che chi critica non è necessariamente uno scocciatore;
- visionario per immaginare la Sant'Agata del 2030 e costruire un progetto realizzabile per la sua nascita;
- giovane (non di età) per pensare ad una città e ad un modo di viverla diverso;
- giardiniere per capire che il verde ha bisogno di acqua e che quindi si possono scegliere piante (flora) più adatta al litorale siculo.
Cirosca,  le suggerisco di lanciare un concorso dal titolo "Come vorresti che sia il tuo Sindaco?", così possiamo stupirci ancora di più."
(Davide B.) 
-------------------------
Bartolomeo de Las Casas

12:01 (2 ore fa)
Bartolomeo de Las Casas ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. "Quale donna o quale uomo...": 
"Non c'è, non vedo, non mi aspetto quel sussulto di orgoglio...Le solite facce, i soliti nomi...i soliti accordi..." (Bartolomeo de Las Casas)
P.S. Allego il link al video. (non so se funziona)


Clicca al centro di questa finestra per far partire il video. Ogni riferimento alla situazione politica nazionale, regionale, locale ed attuale è puramente casuale. E non potrebbe essere altrimenti visto il periodo in cui la canzone è stata presentata. Ma non cambia proprio nulla? Vi siete chiesti il perché?


8 commenti:

  1. Your method of explaining everything in this piece of writing is actually nice, all be capable of effortlessly be aware of it, Thanks a lot.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per favore qualcuno mi traduce con un certo senso e non alla lettera questo commento ricevuto alcuni minuti fa. Grazie.

      Elimina
  2. Dice che Lei spiega tutto semplici e facile da capire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma non volevo un riassunto ma una traduzione logica integrale. Io non riesco a capire una parola su cui ruota tutta la frase.

      Elimina
  3. Spiega che il suo scrivere e' molto semplice, e ' facile a capire. Grazie tanto.

    RispondiElimina
  4. Grazie anche a Lei mr. Miracola. Ho proprio in questo momento che l'anonimo ha inviato il commento dalla Spagna quindi essendo la lingua spagnola molto vicina al nostro italiano, lui ha capito tutto o quasi tutto. Perchè allora non ha scritto il commento in spagnolo? L'avrei tradotto meglio e più facilmente. Misteri del Web,dei Blog e della rete.....!

    RispondiElimina
  5. Ma chi sono queste donne capaci di reggere una campagna elettorale e con quale esperienze e professionalità, perchè non fa una rosa di nomi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè non ne conosco, non ci sono, a mio avviso, e perchè se ci sono non si fanno avanti e ne conosciamo i motivi anche per alcuni maschi (e non solo donne). Ne deduco che il nostro concorrente paese, Capo D'Orlando, ne ha tante. Qualcuna trasferitasi da lungo tempo dal nostro comune nel paese di mia moglie. Vorrei fare altre considerazioni ma è meglio di no!

      Elimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.