17 marzo, 2013

Sant'Agata di Militello. L'attrice Cinzia Scaglione domani su Rai 1 in "Verdetto Finale" .

L'attrice Cinzia Scaglione con il giudice Domenico De Bonis
L’attrice santagatese Cinzia Scaglione sarà protagonista insieme all'attore Sergio Luzi, domani lunedì alle 14 circa, in “Verdetto Finale”, condotto da Veronica Maya.
 “Verdetto Finale” è uno dei programmi pomeridiani più seguito sulla rete ammiraglia della RAI.
 La trasmissione propone casi giudiziari di natura civile, finendo così con il rappresentare l’Italia, la sua vita quotidiana, i suoi cambiamenti. Proprio come in un vero processo, i due contendenti si presentano in aula, per raccontare la controversia che li divide e chiarire le rispettive posizioni. Supportati dagli avvocati Maria Chiara Cudillo e Lorenzo Radogna, i quali interrogano, replicano, arringano, con grande passione.

 Il verdetto finale è affidato a una giuria popolare di 13 membri che, come vuole la tradizione, si ritira in camera di consiglio per decidere.
 Il giudice Domenico De Bonis invece spiega cosa dice in proposito la legge, svolgendo un utilissimo servizio pubblico. In attesa del responso della giuria Sergio Criminisi il vignettista di Verdetto, in ogni puntata, illustra le vicende per aggiungere al tutto un tocco di sana ironia. Le fasi del processo si alternano con un talk in studio a cui partecipano personaggi famosi del mondo dello spettacolo, scrittori e giornalisti di successo, autorevoli esperti, i quali, commentando il caso, riflettono su tutti i suoi possibili spunti socio-psicologici, animando un gradevole e interessante dibattito.

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.