27 marzo, 2013

Sant'Agata di Militello. Scelte difficili e complicate per la formazione delle liste. Ancor più complicate dopo la pubblicazione del rinvio a giudizio del senatore Bruno Mancuso per voto di scambio.


La composizione delle liste, la scelta dei candidati a Sindaco e degli Assessori si complica per i due o tre schieramenti che dovrebbero affrontare la campagna elettorale per le elezioni amministrative di Giugno.
 Se fino a ieri le beghe interne, le fibrillazioni, i malumori ed altro non hanno agevolato certe scelte, nonostante le "pseudo primarie", oggi più che mai, dopo la notizia del rinvio a giudizio di Bruno Mancuso per "voto di scambio" e di altri politici, si rendono più problematiche per "taluni" e più facili per altri, certe scelte "condizionate", "incondizionate" e forse "impreviste" e "ostative". Basta scrivere sul motore di ricerca "Google" questa frase: " Rinvio a giudizio di Bruno Mancuso per voto di scambio" ed ecco apparire: 
Rinvio a giudizio per senatore Bruno Mancuso - GazzettaDelSud
www.gazzettadelsud.it/news//.../Rinvio-a-giudizio---per.ht...
14 ore fa – ... a giudizio per dieci imputati di Sant'Agata Militello (Me) per il reato di voto di scambio in ... Rinvio a giudizio per senatore Bruno Mancuso ...
-----

Rinvio a giudizio per senatore Bruno Mancuso - Gazzetta del Sud ...

247.libero.it/.../rinvio-a-giudizio-per-senatore-bruno-man...
14 ore fa – La Procura di Patti ha notificato un decreto di citazione diretta a giudizio per dieci imputati di Sant'Agata Militello (Me) per il reato di voto di ...
-----

Rinvio a giudizio per senatore Bruno Mancuso |

www.siciliano.it/news.cfm?id=661272

Rinvio a giudizio per senatore Bruno Mancuso ... di Sant'Agata Militello (Me) per il reato di voto di scambio in occasione delle elezioni amministrative del 2009.

impresentabili.it | Bruno Mancuso

www.impresentabili.it/bruno-mancuso/
11 ore fa – Bruno Mancuso amministratori locali, i Comuni, Il Popolo della Libertà, ...alle ultime elezioni politiche è stato rinviato a giudizio per voto di scambio. ... deltribunale di Patti compariranno l'ex sindaco e neo senatore Mancuso, ...


www.stampalibera.it/.../patti-rinvio-a-giudizio-per-senator...
13 ore fa – PATTI: Rinvio a giudizio per senatore Bruno Mancuso ... tribunale di Patti compariranno l'ex sindaco e neo senatore del Pdl Bruno Mancuso...

notizielocali.notiziaultima.com/.../rinvio-a-giudizio...senat...
14 ore fa – Rinvio a giudizio per senatore Bruno Mancuso ... Il prossimo 7 ottobre di fronte al giudice monocratico del tribunale di Patti compar.

www.scomunicando.it › Cronaca › Cronaca Regionale
09/ott/2012 – L'allarme è del deputato regionale di Grande Sud, Bernardette Grasso ....Procura deciderà o meno di avanzare la richiesta di rinvio a giudizio.

patti.virgilio.it/notizielocali - Copia cache
Rinvio a giudizio per senatore Bruno Mancuso. La Procura di Patti ha ... A
giudizio, per voto di scambio, il neo senatore del PDL Bruno Mancuso. Un
decreto di ...
www.nuovitalia.com/.../3694-voto-di-scambio-bruno-mancuso-a-giudizio
Oltre al senatore Mancuso, 57 anni, sono imputati, a vario titolo, anche ... di
Bruno Mancuso che venne confermato alla poltrona di sindaco a giugno del ...
Dopo di che la Procura deciderà o meno di avanzare la richiesta di rinvio a
giudizio.

www.glpress.it/wordpress/?cat=3 - Copia cache - Simili
Citazione diretta a giudizio per 10 imputati tra cui l'ex sindaco Mancuso, ... della
politica santagatese quali l'ex sindaco e neo-senatore BRUNO MANCUSO, l'ex ...
della Cassazione dell'annullamento, con rinviodel provvedimento di arresto ...

www.tempostretto.it/ - Copia cache - Simili
Dopo il rinvio delle amministrative da fine maggio al 9 e 10 giugno, slittano
anche le ... A giudizio, per voto di scambio, il neo senatore del PDL Bruno
Mancuso ...

Enrico Di Giacomo

www.enricodigiacomo.org/ - Copia cache - Simili
8 ore fa ...
PATTI: Rinvio a giudizio per senatore Bruno Mancuso ...

PORTALE Degli ANTIBERLUSCONIANI | Facebook

www.facebook.com/pages/.../205357202829065 - Copia cache
Corsi e ricorsi storici per la propaganda del Semplice Portavoce. Like · Comment
· ..... Bruno Mancuso, ex sindaco di Sant'Agata di Militello, eletto Senatore per il
Pdl alle ultime elezioni politiche è stto rinviato a giudizio per voto di scambio...

Messina24 | tutte le news di messina e provincia

gruppofox.net/me24/ - Copia cache
Sono 9 le richieste di rinvio a giudizio, 5 accusati di associazione a .... L'
abbandono di Bruno Mancuso dopo l'elezione a senatore della Repubblica nelle
file del ...

Patti, a giudizio il senatore Mancuso è accusato di voto di scambio ...

247.libero.it/.../patti-a-giudizio-il-senatore-mancuso-accusato-di-voto-di-scambio/
14 ore fa ... Il prossimo 7 ottobre di fronte al giudice monocratico del tribunale di Patti
compariranno l'ex ... Rinvio a giudizio per senatore Bruno Mancuso ...
    

*** Potrei continuare ma, se ne avete voglia, le ricerche fatevele da soli. Ed ecco spiegato (anche se una spiegazione era già stata data al lettore che si è firmato "Mario" nel commento pubblicato nel post precedente) il perché non mi occupo di cronaca giudiziaria e cronaca nera. Ne son pieni i giornali (carta stampata), ne è pieno il Web (Internet), ne danno ampio risalto le Tv locali o private che dir si voglia. Anche Rai 3 nel TGR ha dato ampio spazio al rinvio a giudizio del Senatore Bruno Mancuso. Nessuno entra nel merito o fa opinione o fa fare opinione agli "opinionisti". Capisco! E' difficile fare l'opinionista e si corre anche il rischio, se non si hanno solide basi economiche per pagare i legali, di essere denunciati e/o querelati. Eppure i giornali, i media (TV e Radio compresi) dovrebbero avere il compito non solo di "informare" (e questo più o meno bene lo fanno tutti i giornalisti, i corrispondenti locali e i Blogger) ma anche di "formare". Sono fermamente convinto che "formando" oltre che documentando, molti reati (o considerati tali) non verrebbero commessi. Vi siete chiesti perchè c'è oggi un così alto consumo di droga? C'è perchè ci sono gli acquirenti (i drogati) che ne fanno richiesta. C'è la prostituzione o le prostitute in quanto alcuni "uomini" cercandole e retribuendole a "prestazione" ne incoraggiano il mercato. Perchè c'è il pizzo o il racket? Perchè sono pochi gli imprenditori coraggiosi che denunciano. E perchè c'è il voto di scambio? Perchè accettare di "vendere" il proprio voto che dovrebbe essere dettato da convinzioni personali e rivolto a chi, secondo il nostro giudizio, a volte errato, se lo merita e ne è degno, perché capace di amministrare e che è soprattutto "onesto" e ligio alle leggi, è sbagliato, enormemente sbagliato. Se ciò non avviene di chi è la colpa? E qui ritorna anche la domanda: "Chi è nato prima l'uovo o la gallina?" Nel prossimo post spero di rispondere a qualche commento sulle difficoltà per la  composizione delle liste per le prossime amministrative santagatesi. Anche in questo caso è questione di cultura, di libertà delle proprie scelte non condizionate, di mettersi al servizio della "comunità" in maniera disinteressata e solo quando se ne hanno le capacità. Altrimenti è meglio desistere e non fare solamente "un passo indietro" ma andarsi a nascondere per non essere cercato. Meglio non essere "ricercato!"

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.