24 luglio, 2014

Conferenza Stampa di Crocetta e Calleri sulle discariche: "Anomalie anche sulla discarica di Sant'Agata di Militello"

 "Abbiamo riscontrato delle anomalie anche in un'altra discarica che ancora non è entrata in funzione, quella di Sant'Agata di Militello. Abbiamo raccolto le denunce del sindaco: quella discarica stava sorgendo su una fiumara. Andrò a controllare con i miei occhi" - dichiara il Presidente della Regione, Crocetta nella conferenza stampa tenutasi oggi ed iniziata alle ore 16 -
il Presidente Rosario Crocetta e l'assessore all'Energia, Salvatore Calleri hanno tenuto la conferenza stampa "sul tema delle tangenti all'Ambiente e all'Energia", presso la sala Alessi di Palazzo d'Orleans, a Palermo.
Calleri ha dichiarato: "Ho inviato tutto ciò di cui sono venuto a conoscenza alla Procura della Repubblica. Anche su alcune criticità su una discarica a Sant'Agata di Militello".
Crocetta: "Abbiamo riferito alla Procura. E stiamo anche raccogliendo le autorizzazioni rilasciate da Cannova negli ultimi cinque anni. E saranno analizzati gli atti compiuti da funzionari e dirigenti all'Energia che hanno riguardato alcune autorizzazioni".
E ancora, Crocetta:  "Dobbiamo pensare a un nuovo modo di vedere il mondo dei rifiuti. Non possono essere più gestite da società con questi requisiti. Chi ci tutela, ad esempio, sullo smaltimento dei rifiuti pericolosi?"
*** Sulla discarica di contrada Carbone (Torrente Inganno) il Blog "l'Altra Informazione" ha scritto molti post. Il disegno-fumetto, in apertura di questo post, si riferisce a quanto pubblicato nel mese di giugno del 2010. Clicca qui per leggere il vecchio post e alcuni commenti.


Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.