09 agosto, 2011

Sant'Agata Militello. "Cambiare la mentalità del Vostro paese. Non è necessario - scrive Davide - avere una villa all'ultima moda, o un palazzetto dello sport o altro per attrarre turismo.

"Semu 'a mare" (Siamo al mare....). Bagnanti sulla spiaggia
di Sant'Agata Militello. C'è anche un videoclip!
Davide ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Finanziamento ottenuto per l...":

"Io non sono nato a Sant'Agata, ma sono figlio di immigrati e sono venuto per 30 anni a Sant'Agata nel periodo estivo, poi nel 2010 ho deciso di cambiare e sono andato a Riccione e quest'anno in Puglia nel Salento e vi posso assicurare che le città che investono nel turismo sono strutturate in altro modo, non è necessario avere una villa all'ultima moda, o un palazzetto dello sport o altro per attrarre turismo, bisogna cambiare la mentalità del Vostro paese.

A mio avviso bisogna creare una vasta zona pedonale estiva nel lungomare, magari quello vecchio, che ora è nuovo, perchè più vicino alla città, bisogna convincere i Santagatesi a lasciare la macchina a casa, a non fermrsi per la strada a parlare, a non lasciare le moto e le macchine sui marciapiedi, insomma ad essere delle persone civili e rispettose dell'altrui libertà per poi allearsi con Capo d'Orlando e sfruttare la sua attrattiva per cercare di fare sistema.
Il porto, le ville rimesse a nuovo, il palazzatto e tutti i finanziamenti ottenuti non serviranno a nulla perchè non ci sarà nessuno a goderseli."  E poi continua:
" .......bisogna investire, magari creando un'area per camperisti, più vicina alla città, creare aree gioco per i bambini, magari coinvolgendo anche i lidi, incentivare l'apertura di locali estivi che attraggano giovani e famiglie, variando il target, però aperti non dai soliti cognomi noti che hanno tutti i negozi di Sant'Agata.
Ovviamente è un'investimento economico e culturale che farà vedere i propri frutti tra 5 o 6 anni."
E gli altri lettori del Blog in vacanza o meno cosa ne pensano?
Intanto "Semu 'a mare" (ogni riferimento è puramente casuale) è il titolo del videoclip che, se volete, potrete vedere cliccando sul simbolo Play. Attenzione la durata è di circa  6 minuti, non stoppatelo anche se termina la musica. C'è un motivo, anzi, più di uno..... e poi la musica.... che importanza ha? E' sempre la stessa! Non ne trovo altra.....



Se avete un buon collegamento ADSL, le foto del videoclip possono essere viste a 720p in HD (Alta definizione) e a schermo intero. Segnalatemi ogni eventuale problema. (cirosca)
Visitatori e lettori più attivi alle ore 17 circa:



La schermata si può ingrandire cliccandoci sopra.
Le bandiere indicano la nazione di provenienza.
Name*:mariann xxxxxxxxx
Email*:mariann xxxxxxxxx@coair.com
Subject*:rispondo al post di davide
Message*:Davide he tanta ragione ,io sono nata a S.agata manco dal 69

una vita sono ritornata in vacanza dopo 30 anni e condivido la tua rabbia purtroppo non c'e` civilta`non sanno sfruttare le risorse che anno e sparlano le altre nazioni,chissa forse un giorno cambieranno Non si puo camminare la puzza della benzina con tutti quei motori mi e `rimasta addosso Peccato Amo la mia terra la mia S.Agata ma noi immigrati la amiamo di piu`di qulli che ci abitano..




5 commenti:

  1. marianna giaimo tornabene9 agosto 2011 alle ore 17:37

    Davide hai ragione ,io sono nata a S.Agata ma manco dal 69,sono ritornata in vacanza dopo 30 anni e la delusione e `stata molto piu forte della gioa .i motorini l'immondiza non rispetto .nemmeno cherubini in ch1esa ,non sanno sfruttare le meravigliose risorse naturali,costruire dei parchi anche parcheggi e far lavorare quella giventu cha ancor campa sulle spalle dei genitori...va bene

    credo che noi immigrati amiamo la nostra terra molto di piu degli abitanti peccato...vorre essre io sindaca...metterei tutti a zappari!!!!

    RispondiElimina
  2. mariann
    rispondo al post di davide
    Davide he tanta ragione ,io sono nata a S.agata manco dal 69
    una vita sono ritornata in vacanza dopo 30 anni e condivido la tua rabbia purtroppo non c'e` civilta`non sanno sfruttare le risorse che anno e sparlano le altre nazioni,chissa forse un giorno cambieranno Non si puo camminare la puzza della benzina con tutti quei motori mi e `rimasta addosso Peccato Amo la mia terra la mia S.Agata ma noi immigrati la amiamo di piu`di qulli che ci abitano..

    RispondiElimina
  3. Come è possibile solo Gl press, riporta le notizie che contano,i siti locali non parlano, il giornale di Sicilia, che ha un intera pagina non menziona la notizia, stesso discorso la gazzetta del Sud, altro avviso di garizia per un Dirigente Comunale, dopo che i Consiglieri di Minoranza,avevano fatta una interrogazione dettaglia sull'affidamento della mensa.
    Non si sta capendo più niente in questo Comune!!!

    RispondiElimina
  4. per Marianna Giaimo .... ma sei raccomandata ....? il tuo intervento riproposto per ben tre volte .... (naturalmente scherzo....)

    RispondiElimina
  5. Per Giuseppe S., la signora Marianna, che non conosco, aveva inviato con E_mail il suo commento che ho pubblicato omettendo per tutelare la sua privacy il cognome. Penso che non avendolo visto pubblicato ha inviato altro commento, lo stesso dicasi per il terzo che ho approvato, senza leggerlo, pensando che fosse una aggiunta al primo. Rientrando a casa, mi sono accorto dei duplicati. Ma mi serve da lezione non approverò più con lo smartphone i commenti quando sono lontano dal pc di casa. Mi scuso con i lettori. Il ragnetto che li scova e li ripubblica sul lato destro della pagina non conosce l'italiano e non sa tradurre bene (sic!). Ve ne siete accorti?

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.