12 agosto, 2011

Sant'Agata Militello. Il divertimento estivo nel Calendario dell'Estate Santagatese, secondo "Vangelo" o secondo Antonio (non è uno degli Apostoli del Maestro).

Il "prato verde" diventerà in seguito, con ulteriore spesa,
"un campo da golf"? Occorre solo farci le buche e mettere
i "paletti".  E i giocatori?
Quelli si trovano, anzi si improvviseranno alcuni...
Chi non ha "il coraggio" delle proprie idee, delle proprie opinioni e non li manifesta, scrivendole, firmandosi con il suo vero nome e cognome, non è un uomo ma è ancor peggio di un "quaquaraquà".
La cosa assume una gravità inqualificabile se chi scrive non si firma (o firma con nome non vero o pseudonimo).  E'  ancora peggio se fa parte o si erge a difesa di un politico o di un'amministrazione locale esprimendo lodi controcorrente.

Io penso di sapere chi è colui che si firma "il correttore", ho diversi suoi commenti in archivio, la maggior parte dei quali non pubblicati perché offensivi per me, per la mia famiglia e per i miei lettori
Quando ancora non c'erano le penne "biro", gli insegnanti di ogni ordine e grado, utilizzavano una grossa matita  a due colori, da un lato con la "mina" rossa  per sottolineare gli errori gravi e dall'altra "blu" per gli errori meno gravi o di disattenzione.
 La utilizzerò (simulando) per sottolineare alcune parti del discorso "contorto" lasciato giorni fa da questo "emerito individuo". E' uno della campionatura che purtroppo onora o disonora la politica o chi la "gestisce" localmente. Forse farebbe bene a non fare più "difese d'ufficio".
 Le sue difese fanno "acqua" da tutti i lati. Per precisare, il Maestro del commento sarei io (il che mi onora moltissimo pensando al grande Maestro della storia che aveva cercato, invano, di migliorare l'umanità).
Questo il commento lasciato nel post "Sant'Agata Militello. "Cambiare la mentalità del V...":
"Caro Maestro,
ma in questo caso, soprattutto, caro Davide (Ndr: Davide è l'altro lettore che aveva lasciato un commento sullo stesso post -  precisazione di cirosca -),
venivi in vacanza s.agata e da un paio di anni non vieni più, sentiremo la tua mancanza, ma non per questo moriremo. Dici che da quest'anno sei nel salentino, mi chiedo: ma il salento è tanto noioso che non trovi nulla di meglio da fare che criticare s.agata anche da lì?
Per Lei, egregio maestrino, anche se non mi conosce, io passo molto tempo a guardare il mio paese e, sinceramente, mi piace molto, certo, migliorabile, guai se non fosse così, ma mi consenta di dire che di passi in avanti ne abbiamo fatti parecchi. Sabbia sotto la villa nuova, (Ndr: Mii....., non sapevo ce l'avesse portato la sua amministrazione! Complimenti, ben fatto!- cirosca -) non si era mai vista una spiaggia così bella (Ndr: compreso i ciottoli grossissimi presenti sulla spiaggia sotto la villa Bianco che voi non avete spianato, dove voi non avete collocato delle pedane per rendere più accessibile il mare agli anziani e ai diversamente abili, non parliamo degli scalini vecchi e neanche del nuovo scivolo, altro capolavoro, ma ci sarà tempo. Gli anziani sono coloro che, essendo senza auto, scendono proprio in questo tratto di spiaggia perché più vicina al paese e per prendere il sole, non per slogarsi le caviglie o rompersi le gambe. Ma lo avete capito o no che con la vostra incapacità di amministrare voi, invece, avete rotto anche qualche altra cosa ai cittadini tutti? - cirosca -), le serate al castello sono state magnifiche e Lei era presente (era l'unico che non aveva il coraggio di applaudire) - (Ndr: Caro correttore, bastava guardarlo in faccia per smorzare ogni mio entusiasmo anche se gli applausi per gli artisti erano dovuti! Si è chiesto perché i santagatesi erano pochi e tanti gli orlandini? - cirosca -).
Il restiling della marina è, a mio avviso, fantastico, il prato è molto più grande di prima e molto più sicuro (Ndr: Mancano le buche e i paletti per farlo diventare un campo da golf! Per carità non prendetelo come suggerimento per farci le buche e andarci a giocare voi e non i bambini come facevano prima perché c'erano i giochini che con insano gesto avete tolto, così come avete tolto parte degli alberi anziché piantumare  altre piante e altri alberi - cirosca -). Si informi con qualche esperto, a Lei vicino, la tipologia del tappeto erboso istallato, è il top.  (Ndr: E lei mi informi quanto è costato questo "top" senza nessuna utilità pratica! Mi scusi, dimenticavo che volete farci un campo da golf con buche e paletti ! - cirosca -)
Ad ogni modo, continui pure a denigrare la mia cittadina (Ndr: l'errore sta in questo, pensate che la cittadina sia soltanto vostra e che possiate fare quello che volete! - cirosca -), perchè non è la sua e mai lo sarà, cittadina che la ospita, gradevolmente, anche se i suoi commenti non fanno altro che rispecchiare la sua innata voglia di denigrare tutto e tutti.
Con osservanza,
Il correttore.
P.s. cestinare!
Postato da Anonimo in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 10 agosto, 2011 11:12  "
Per una migliore comprensione sottolineo che le frasi che seguono la parola "Ndr" sono i miei commenti, seguiti dalla firma cirosca.
Il "correttore" è servito! Non al meglio, come meritava di esserlo! Col prossimo post vi darò le spese sostenute per questo bel "Calendario delle manifestazioni dell'Estate Santagatese 2011", naturalmente non tutte le spese, ma solo quelle finora pubblicate - cirosca - .

4 commenti:

  1. Calendario scadente, molto meglio, Brolo, Capo D'orlando e Acquedolci, scusate ma i sedili alla nuova villa dove sono? Li metterano presumo?
    Un Consiglio molto meglio le feste che organizzano nei Comuni montani, che belle sagre.

    RispondiElimina
  2. bhe se per lui questo è il miglior cartellone, noi che colpa ne abbiamo dei suoi gusti???

    ogni cosa è sempre adatta alla propria vita, anche ricreativa/culturale.

    si vede che il profilo culturale è talmente basso, che si accontenta del nulla!

    macchianera

    RispondiElimina
  3. lei non ha coraggio in quanto i post che non la garbano non li inserisce io la reputo in codardo.
    Angelo P

    RispondiElimina
  4. Al lettore Angelo P, Le ricordo che codardo è colui che vigliaccamente si ritira di fronte a rischi, pericoli e doveri. Non mi sembra sia il mio caso. Può anche significare mancanza di coraggio. Lei sig. Angelo ce l'ha il coraggio di firmare con nome e cognome e inviare la sua Email nei commenti? Anche quelli in difesa sua o di alcuni suoi amici? Non mi sembra! Io firmo i miei post e i miei commenti. Lei no! Chi è il vigliacco? Mi scusi se l'ho offeso senza volerlo. Mi riscriva con nome e cognome e le chiederò scusa pubblicamente. Buon ferragosto.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.