02 agosto, 2011

Sant'Agata Militello. Una città che non pensa ai banbini è una città amministrata da persone senza idee per il futuro. Un videoclip da interpretare e tradurre.

La villa Bianco in fase di restyling e di ... (cliccate sulla foto per ingrandirla)
Davide ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. La villa Bianco com'era... I...":
"Una città che non pensa ai banbini è una città amministrata da persone senza idee per il futuro.
Già anni fà mi stupivo della scarsità di aree gioco per i bambini e della mancanza di giochi differenziati in funzione dell'età, se adesso hanno tolto anche quelli della villa-vecchia siete messi male.
Io vivo in Piemonte in una città di circa 30.000 abitanti, nel mio quartiere nel raggio di 1 km ci sono 6 aree gioco, tutte con le altalene per i più piccoli, per i bimbi grandi, gli scivoli, ecc... e vi posso assicurare che sono massicciamente utilizzate.
Sarà comunque carino vedere l'area verde tra 2 anni, se le risorse destinate alla manutenziaone dell'area saranno in linea con quelle passate, cioè pari a zero, sarà una bella distesa di erba secca
Anni fa volevo tornare a vivere in Sicilia, volevo praticamente fare l'immigrato al contrario e buttare nel cesso tutti i sacrifici dei miei genitori, per vivere nella terra che mi fa tremare le vene ogni volte che la vedo, anche se non ci sono nato, ma poi le varie esperienze, anche di qualche anno passate in Sicilia mi hanno fatto desistere, con onestà non riesco a capire come facciate a vivere con la scarsità di servizi che i Vostri amministratori vi offrono.
Ma prenderli a calci nel culo no?!?!?!?!?! ovviamente non bandando molto al colore politico.....
*** Questo scrive il lettore che si firma Davide in un commento inserito nel post "La villa Bianco com'era...".
 Poiché condivido "in toto" (totalmente) il suo pensiero, preferisco pubblicarlo anche in questo nuovo post.
 Non inserisco ulteriori miei commenti ma lascio liberi di farli coloro che ancora non sono "faccia al sole" e sdraiati in qualche lido o spiaggia. Non nella nostra perché, pare, grazie alla solerzia degli addetti al controllo e alla pulizia della stessa, risulta essere, a volte, piena di bottiglie di vetro rotte e pericolose per i bambini e si può trovare, sempre in mattinata, anche dell'altro.....
Un plauso va anche agli "animali notturni" (non posso chiamarli in maniera diversa) che lasciano le tracce dei loro "bivacchi" sulla spiaggia e nei dintorni della Villa Falcone e Borsellino. (cirosca)
Un quiz per i lettori. Chi sono i personaggi di questo videoclip e cosa dicono esattamente? Il traduttore-robot elettronico ha storpiato e tradotto male. Mi date, voi lettori intelligenti del mio Blog, una mano?
Scrivete e commentate.

Rivedetelo e ascoltatelo diverse volte. Non è facile capire.........

6 commenti:

  1. dove sono nascosti i difensori degli indifendibili??

    bhe nessuno commenta??

    scommetto che se i loro figlioli potessero rivolgere delle domande, tipo ma i giochi dove sono??

    sarebbero capaci di dire che i soldi per acquistarli sono finiti!!!

    alle loro domande di spiegazione, che direbbero???

    troppi soldi per troppo cemento, oppure troppi soldi per progettare il nulla.

    macchianera

    RispondiElimina
  2. Condivido,anche se con tristezza ,tutto ciò che Davide scrive,e mi chiedo:come possiamo far capire a questa gente che il loro dovere è quello di ascoltare i cittadini che li hanno eletti?

    RispondiElimina
  3. Cirosca, ha letto live Sicilia? molto interessante!!

    RispondiElimina
  4. Condivido,anche se con tristezza ,tutto ciò che Davide scrive,e mi chiedo:come possiamo far capire a questa gente che il loro dovere è quello di ascoltare i cittadini che li hanno eletti?

    RispondiElimina
  5. Lettore attento due3 agosto 2011 alle ore 09:00

    Letto questo e altro. Personaggio compaesano cui ti vuoi riferire nn penso sia tanto stupido da farsi incastrare dalla GF e con conversazioni telefoniche. Tutti ormai sanno ke possono avere il tf sotto controllo....Quelli ormai sanno è la massa ke nn sa e nn conosce fatti e misfatti e se non lasciano tracce...... Il lettore attento due.

    RispondiElimina
  6. Cosa vinco sei indovino e scrivo il dialogo del videoclip? Un cordiale saluto. Ma lei non va in vacanza ?

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.