08 agosto, 2011

Sant'Agata Militello. Finanziamento ottenuto per l'adeguamento sismico del Plesso scolastico "Capuana", ma ........ l'incarico a chi?

Il documento può essere ingrandito.
Cliccateci sopra.
Sig. Sindaco, attenzione a chi affidiamo l'incarico di progettazione (e anche di direzione lavori - sic! -)!
Sarò e molti saranno vigili. Non vogliamo che anche questo finanziamento, giusto, legittimo e doveroso che lei è riuscito ad ottenere, diciamo grazie alle sue capacità politico-amministrative e, perché no, grazie anche ai suoi "esperti consulenti", non si risolva in una "bolla di sapone" e serva solo........
Il "finanziamento" ottenuto per la ristrutturazione della Villa Bianco (un milione e settecentomila euro circa, che peccato!), del Baglio Saraceno ed altri che non cito, "docet" (insegna o dovrebbero insegnare)!
Penso che sia giunto il momento di effettuare una "inversione di rotta" o come si dice in gergo nautico: "Mettiamo la barra a dritta".
Per i lettori del Blog preciso che non sono un ingegnere, un architetto e nemmeno un geometra, che non ho amici da raccomandare o che aspirano ad avere incarichi, direzione lavori o consulenze varie o che vorrei raccomandare (sono tra l'altro nemico giurato delle raccomandazioni, propendo per la meritocrazia). Non ho neanche ambizioni politiche-amministrative.
Perché scrivo e mi creo inimicizie?
Alla lettrice Mariateresa o a chi per lei o per lui,
rispondo al suo commento con questa foto.
Del Plesso Capuana e di altre cose parleremo,anzi scriverò
nel momento giusto e nella giusta occasione.
Prego cliccare per ingrandire la foto e leggere tutto. (cirosca)
Per il grande amore che mi lega a questo paese che da oltre un sessantennio mi ospita. Qui sono cresciuto, non solo fisicamente ed in età. Lascio a voi intuire il perché ci si innamora e si ama, anche se in maniera diversa, una persona, una cosa, un territorio, con cui  si convive o si è convissuto in maniera più o meno armonica e nonostante tutto per tanti anni.

10 commenti:

  1. ..non mi ritengo una sua fan!!!Grazie a Dio ma, l'errore che secondo me commette..o l'inimicizia, (come la chiama lei),che crea attorno a se....è quello di essere prevenuto e di esprimere sentenze ancor prima che una qualsiasi cosa venga fatta o detta in merito a Sant'Agata e l'amministrazione!!!Chissà come mai non lo fa con Capo D'orlando la città dei suoi sogni....E' ovvio e naturale che chi possiede un pò di cervello "ami" a suo modo Sant'Agata e il leggere sempre le stesse lamentale o frecciatine non porta frutti, anzi non fa altro che alimentare reazioni opposte, pertanto mi permetto di darle un consiglio....prima di accusare e/o criticare si accerti!!!!Mariateresa.

    RispondiElimina
  2. Speriamo al cambio di tendenza, prima che sia troppo tardi!!!

    RispondiElimina
  3. Proviamo ad indovinare?
    Se il Direttore mi autorizza, 2 più 2 = 4!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Per l'indovino. Come vede l'ho autorizzato. Però non l'ho capita e alla "Di Pietro" (l'ex magistrato ora onorevole e non l'altro) mi chiedo e le chiedo: "Che ci'azzecca?".

    RispondiElimina
  5. voi gufate e qui arrivano i finanziamenti ridicoli cirosca & C
    Giulio S

    RispondiElimina
  6. Sinceramente non credo che il Sig. Cirosca sia in malafede, segnalare le cose che non vanno è un dovere civico di ogni cittadino, poi magari l'osservatore può essere falsato dal modo di vedere le cose (ideale politico, senso civico, esperienze personali, ecc...) però sarebbe opportuno che in un sistema piccolo come quello di un comune di 14000 teste prima o poi ci sia un confronto tra le parti.
    Poi nel post il Sig. Cirosca suggeriva al Sindaco di prestare attenzione non accusando nessuno... comunque nella nostra Nazione a pensare male spesso non si sbaglia...

    Ma se io il prossimo anno decidessi di tornare dopo 2 anni a Sant'Agata troverò i giochi per mio figlio? troverò la spiaggia pulita? troverò i cassonetti non strabordanti di immondizia? troverò i marciapiedi senza barriere architettoniche? insomma troverò una città diversa da quella di oggi??????

    RispondiElimina
  7. gentile sig. davide, ricorda lei quando ha lasciato il suo paese natio??

    avevamo finanziato un palazzetto dello sport! sic
    nonostantr cio' non si riesce proprio a costruirlo! sic

    non voglio polemizzare con nessuno, ma se i risultati dei finanziamenti fin qui sprecati sono quelli che vediamo, c'è poco da stare allegri.

    provate per una volta a chiedere ad amici o parenti che riantrano una volta l'anno, cosa ne pensano, del baglio, della "nuova villa bianco" del palazzetto, ect ect.

    posso credere che tutti ma proprio tutti sono concordi nel parlare di sperpero di denaro pubblico????

    macchianera

    RispondiElimina
  8. Io non sono nato a Sant'Agata, ma sono figlio di immigrati e sono venuto per 30 anni a Sant'Agata nel periodo estivo, poi nel 2010 ho deciso di cambiare e sono andato a Riccione e quest'anno in Puglia nel Salento e vi posso assicurare che le città che investono nel turismo sono strutturate in altro modo, non è necessario avere una villa all'ultima moda, o un palazzatto dello sport o altro per attrarre turismo, bisogna cambiare la mentalità del Vostro paese.
    A mio avviso bisogna creare una vasta zona pedonale estiva nel lungomare, magari quello vecchio, che ora è nuovo, perchè più vicino alla città, bisogna convincere i Santagatesi a lasciare la macchina a casa, a non fermrsi per la strada a parlare, a non lasciare le moto e le macchine sui marciapiedi, insomma ad essere delle persone civili e rispettose dell'altui libertà per poi allearsi con Capo d'Orlando e sfruttare la sua attravviva per cercare di fare sistema.
    Il porto, le ville rimesse a nuovo, il palazzatto e tutti i finanziamenti ottenuti non serviranno a nulla perchè non ci sarà nessuno a goderseli.

    RispondiElimina
  9. Come già detto varie volte bisogna investire, magari creando un'area per camperisti, più vicina alla città, creare aree gioco per i bambini, magari coinvolgendo anche i lidi, incentivare l'apertura di locali estivi che attraggano giovani e famiglie, variando il target, però aperti non dai soliti cognomi noti che hanno tutti i negozi di Sant'Agata.
    Ovviamente è un'investimento econoimico e culturale che farà vedere i propri frutti tra 5 o 6 anni.

    RispondiElimina
  10. Oggi di nuovo Consiglio?
    Ma è caduto il numero legale?
    Ma esiste questa maggioranza?
    Perchè i media e neanche lei Dott. Scaglione, non ne parlano?

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.