16 agosto, 2011

Sant'Agata Militello. Amministrare non è facile, farlo col "buon senso" dell'ottimo padre di famiglia è difficile. Litterio e Manuela Villa a Sant'Agata. Successo di pubblico, scrive un lettore.

Splendido tramonto del sole visto dalla spiaggia.
Ci saranno mai altri tramonti e definitivi di altri soggetti?
La foto può essere ingrandita.
Solo le azioni fanno grandi gli uomini
 i quali non possono essere ingranditi altrimenti!
Amministrare non è facile, farlo col "buon senso" dell'ottimo padre di famiglia è difficile.
Per gli amministratori del nostro comune diventa difficilissimo se si tiene conto di alcuni fattori e dei risultati finora ottenuti in tutti i campi. Ma non si rassegnano e continuano "iperterriti" ad utilizzare la stessa unità di misura, a prendere decisioni, a volta anche impopolari, a governare la città tenendo conto degli "obiettivi politici" che si erano prefissati.
 Criticare il budget assegnato per le Manifestazioni Estive?
 Per carità, meglio non farlo!
 Tenere conto delle somme spese, assegnate o investite in base  ai risultati ottenuti o da ottenere?
Neanche questo è "igienico" fare.

 Loro sanno come accontentare tutti (gli amici) con pochi spiccioli. Poi se la popolazione, i residenti, i turisti si lamentano e si "trasferiscono" per diverse ore della giornata o della serata nei paesi vicini, neanche se ne accorgono o fanno finta di non accorgersene.
Meriterebbe un "premio" il lettore-commentatore che anche a ferragosto continua a seguire questo Blog e a  inviare commenti in difesa di "cause" già perse in partenza. Peccato non abbia il coraggio di firmarsi col vero nome e cognome e quindi non potrà mai fregiarsi di questo premio!
 "Il correttore" o chi per lui non si rassegna. Cerca di difendere in tutti i modi "Un calendario dell'Estate Santagatese" che, a giudicare dai risultati ottenuti, non regge il confronto con le manifestazioni organizzate nei comuni più o meno vicini.
 Ora se la prende anche con il piccolo comune di Acquedolci che, con poche risorse, e grazie al sindaco Ciro Gallo e al suo Assessore designato, sta ottenendo notevoli risultati di presenze.
 "Litterio e la cantante  Manuela Villa a Sant'Agata". Successo di pubblico, scrive questo affezionato lettore.
In effetti c'era molta gente davanti al palco. Peccato che un piccolo sondaggio, pro forma, tentato dalla bravissima Manuela Villa, non abbia ottenuto alcun risultato.
 Non si è potuto capire quanti erano i "compaesani" e quanti gli "immigrati di ritorno", quanti quelli provenienti dai paesi vicini.
Probabilmente "la gente" è talmente incazzata, forse anche per altri fattori, che non ha voglia neanche di alzare una mano o tutte due per rispondere "all'appello". E' tanto stanca da non riuscire a fare lo sforzo di applaudire non solo  chi se lo merita, come è stato il caso di Manuela e di Litterio, ma neanche coloro che, per dovere di ospitalità e cortesia, dovrebbero ricevere l'applauso a mò di ringraziamento per essersi esibiti. E dire che questi spettatori non hanno pagato un bel niente per assistere allo spettacolo!
"La passività", è questo un fattore da "analizzare" attentamente e che dovrebbe e potrebbe spiegare certi comportamenti tenuti dalla massa anche quando si va a votare.
Che figuraccia abbiamo fatto nei confronti di questi "professionisti" dello spettacolo! Qualcosa si è mosso quando l'artista ha cantato in duo e in "play-back" con il defunto "reuccio della canzone". Ma sicuramente erano i più anziani a muovere l'aria con le mani. I giovani, anche quelli che di fatto pernottano a Sant'Agata, erano, come ogni sera, in "altri lidi".
Adesso leggiamo ciò che scrive colui che si firma "Francesco T."
 francesco t. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Bella l'estate Santagatese m...":

"la questura, la prefettura anche la siae conta le presenze degli eventi secondo il criterio di due spettatori ogni metro quadrato. se la piazza di acquedolci è circa 2000 metri quadrati moltiplicato 2 fanno 4.000 spettatori (al massimo). Le opinioni sono opinioni la matematica è un'altra cosa. secondo il criterio cirosca allora a S.Agata per litterio e manuela villa c'erano circa 84.000 spettatori (tipo san siro per il derby inter - milan) mentre in realtà seconso il critero corretto erano in circa 7.000 (settemila). veri però......."

Postato da francesco t. in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" alle 15 agosto, 2011 12:40

*** Non faccio altri commenti, potrei tediarvi o potrei far pensare che io tifi (trattandosi di stadi e di derby) per il sindaco che porta il mio stesso nome di battesimo
Vedremo all'interno dello Stadio Fresina quanti spettatori paganti ci saranno ad assistere allo spettacolo dei "Pooh"! Alla nostra amministrazione costerà circa trentamila euro. Con quali benefici per la città e per tutti? Forse solo per coloro che venderanno panini, salsiccia arrostita sulla brace e bibite varie davanti allo stadio! (cirosca)



2 commenti:

  1. Giò, turista di acquedolci16 agosto 2011 alle ore 18:15

    Domani concerto di Nek ad Alcara Li fusi. Perchè non ve la prendete anche con il sindaco di Alcara? Non siete imparziali voi santagatesi. Forse solo cirosca.... firmato Giò.

    RispondiElimina
  2. E si, la salsiccia, sono solo buoni per rustiri, i nostri amministratori!!!
    Prof. per la sagre del pesce, hanno fatto sedere gli amici, nei tavoli predisposti, e i pochi turisti presenti in questa città, li hanno buttati fuori, dai tavoli, che vergogna, solo a Santagata possono succedere queste cose!!
    Forse gli organizzatori, erano arrabiati perchè quest'anno mancava l'ex Presidente?

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.