20 agosto, 2011

Sant'Agata Militello. Strano paese il nostro. (Terza puntata). Le cose vere e ... (le cose) supposte. Un videoclip adattato e montato da cirosca.

Villa "Falcone e Borsellino".
Impianto di irrigazione a pioggia in funzione.
Continueremo, in questo Blog a parlare di verde, di manutenzione del verde, di ville, di manutenzione e cura delle ville, di pollici più o meno verdi e di qualche altro dito della mano, forse del medio (ma per carità, non rivolto all'insù con le altre dita chiuse!) Intanto godetevi questa foto scattata nella Villa Falcone e Borsellino alle ore 10:30 circa mentre era in funzione l'impianto di irrigazione che creava notevole disagio ai villeggianti che dovevano attraversare la villa per recarsi sulla spiaggia. Anche la potatura delle piante e forse delle siepi stava avvenendo nello stesso istante.
Giudicare se il periodo, l'ora, la stagione, il giorno era quello giusto non sta a me dirlo. Il sole quel giorno era caldissimo e imboccando un vialetto stretto e angusto mi imbatto in degli "escrementi" umani, accelero la camminata per non sentirne l'odore. Ma non sono gli unici, in ogni anfratto si cela qualche "cagata" (voglio essere volgare). Gli amministratori o i tecnici per rimediare cosa faranno? Presto detto! Elimineranno le siepi, ho pensato, ma poi considerando e vedendo che anche sul marciapiede lato mare a intervalli non regolari e lateralmente ce ne sono altre ma questa volta di animali,  di cani di tutte le taglie e dimensioni, rifletto (questo è il mio grosso guaio!), forse elimineranno anche il marciapiede  e con nuovi progetti e finanziamenti (futuribili) li sostituiranno con vialetti anti-cagate. Ma non prendete sul serio tutto quello che scrivo. Come nella scenetta del videoclip che segue, nella vita reale, ci sono "cose vere" e "cose supposte". Le cose vere sappiamo tutti dove metterle, non certamente nel "dimenticatoio" e le  "supposte" dove le  mettiamo? Godetevi il video fino alla fine e cercate di trovare voi una soluzione. Ah ! Dimenticavo! I latini dicevano "Repetita iuvant" (le cose ripetute aiutano....).




1 commento:

  1. I turisti bagnanti non devono andare al mare alle 10,30 ma devono andarci molto prima! non devono intralciare il normale lavoro degli impiegati/operai del comune, anzi li dovete ringraziare perchè lavorano con questo caldo.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.