11 agosto, 2011

Sant'Agata Militello. Le "Fotonotizie". I piccoli problemi facilmente risolbili a costo zero o quasi.

Campeggio con tenda non autorizzato. Le foto sono state scattate all'interno della villa Falcone e Borsellino da un lettore  mattiniero che me li ha inviate con relativa segnalazione di  data e ora e che ringrazio. Dov'è il problema? Questi turisti "plein air" di origini nostrana o internazionale non penso lascino molto denaro nel nostro comune. Probabilmente utilizzeranno l'acqua delle docce e del mare per lavarsi e lasciano ben altro all'interno della villa! 

Ecco spiegati certi "odorini" che col caldo, appena sorge il sole, emanano le piante! Ed io che avevo assimilato questi odori a quelli di "Pino silvestre" del tirreno-nebrodi! Sono proprio imprevedibile! Ma anche la nostra amministrazione lo è. Non prevede e non provvede con i potenti mezzi messi a disposizione da quei cittadini nostrani che pagano le tasse per avere servizi decenti.
Mi vengono segnalati anche "piccoli problemi" proprio nel tratto di spiaggia sotto la villa "Falcone e Borsellino". Ovvero residui di falò notturni accesi e poi spentisi,  bottiglie di vetro rotte e altro lasciato da "gente" incivile, che come gli "Unni" di antica memoria storica, vogliono che si trovi traccia dei loro "bivacchi notturni". Le foto-notizie continuano.......... nel prossimo post con piccoli commenti.

4 commenti:

  1. ...concordo con il lettore!!!E' assurdo che una cittadina come Sant'Agata non disponga di un'area adeguata per il campeggio!!E sono ancora più arrabbiata per lo "schifo" che certamente troverò in spiaggia oggi grazie ai ragazzini di 12/16 che ho visto ieri sera nei vari falò...lungo la villa!!Ciò che più mi innervosisce ed imbestialire è stato il vedere carabinieri e poliziotti gironzolare sul lungomare in auto (solo per fare presenza), vigili (in borghese) passeggiare per la villa...e mi chiedo perchè non hanno fatto nessun tipo di segnalazione???E questi ragazzini con quale "specie" di genitori sono cresciuti???Io non credo che in casa lascino a giro bottiglie, cartoni di pizza & co...Credo che in questo caso le colpe di ciò che vediamo...siano da attribuire a varie persone ed enti...Basterebbe davvero poco per vivere tutti in un luogo più bello e curato peccato che chi lo abiti sia il primo a non rispettarlo!!Mariateresa.

    RispondiElimina
  2. Un'area attrezzata intercetterebbe anche questo di turismo, che spende poco ma comunque spende.
    Anche io ho fatto falò sulla spiaggia a 18 anni, nella speranza di qualche limonata ma alla fine solo poche stelle cadenti, ma si facevano verso giancola e alla fine si puliva tutto.

    Ma quando ci saranno le amministrative nel Vostro paese? Nella speranza che i dinosauri non si candidino più!!!!!!

    RispondiElimina
  3. guardate che gli utilizzatori di quelle tende non sono turisti, ma exstracomunitari che di giorno chiedono l'elemosina in giro per il paese, o venditori ambulanti senza sede che la notte dormono nella villa.

    RispondiElimina
  4. E allora che le forze dell'ordine li allontanino da quelle aree.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.