11 agosto, 2011

Sant'Agata Militello. Sfida all'OK Coral 2 ovvero la sfida dei bagnanti all'ultimo ciottolo sulla spiaggia.

La sfida che i bagnanti devono affrontare per raggiungere il mare dalla spiaggia di Sant'Agata Militello è all'ultimo ciottolo o sasso che è stato depositato dai marosi sull'arenile. La faccenda diventa ancora più problematica se sono anziani o diversamente abili quelli che devono affrontare la sfida. Le passerelle? Ma forse si pensa di più alla passera o alle passere!. Nel videoclip c'è anche una buona notizia. L'apertura parziale di un tratto della villa Bianco, interessata dai lavori di restyling. Ora i pedoni possono transitare, passeggiare e fare footing senza correre il pericolo di essere travolti dalle auto. Ricordate, questa apertura l'avevamo sollecitato tempo fa con foto e suggerimenti in uno dei vecchi post del Blog?  La soluzione proposta, riveduta e corretta in parte è stata adottata.




3 commenti:

  1. Mi dispiace essere pedante, ma la scarsa propensione al turismo di Sant'Agata la si vede dalla disposizione dei vecchi Hotel (Parimar e Roma se ancora esiste) e di quello nuovo, i primi sulla strada principale e parecchio distanti dal mare, mentre la nuova struttura è a Giancola lontano da dove i potenziali turisti potrebberò spendere i soldini.
    Sembra strano ma la gente ha voglia di spendere i soldi, ovviamente il giusto per il servizio offerto; quindi basta attrarli e mettere a dispossizione una serie di attravvite e della cordialità ed il gioco è fatto.

    Mi chiedo come il sud del Nostro paese possa desiderare le industrie quando basterebbe incentivare e sostenere il turismo che porterebbe una valanga di euro, anche perchè gli esempi industriali nal sud hanno portato più guai che vantaggi (Gela, Taranto, Bagnoli, ecc...).

    RispondiElimina
  2. Spiaggia bellissima specie nel tratto da via roma a via campidoglio nel centro del lungomare! Per scendere a mare da una scaletta di fronte villa bianco e' un'impresa almeno per me. Anche l'anno scorso avevo sollecitato per una passerella, ma questa estate e' ancora peggio ed il prossimo anno!? Ma peggio di cosi!.Cerchiamo di essere seri. Anche io amo S.Agata e'il mio paese ci sono nata e ci abito cercate di renderlo piu vivibile a tutti, a giovani forti, ad anziani acciaccati ed a una come me! La vita e' un diritto, deve essere vissuta nel modo migliore da tutti. Vittoria Freno

    RispondiElimina
  3. peccato che passatto un anno ma nulla è cambiato per la spiaggia....sempre + sporca e maleducazione dei residenti...poi dicono difendi la natura ma se i primi sono chi ci risiede...dove il comune qui ognuno fa quello che vuole....

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.