29 agosto, 2011

Sant'Agata Militello. Che trasparenza! Palazzo di vetro! Non quello dell'ONU a New York! Festa di Torrecandele? Arrivano i primi commenti.

Sto cercando di preparare il resoconto delle spese sostenute dal Comune (soldi dei contribuenti) per questo magnifico "Calendario dell'Estate Santagatese 2011", compreso quelle sostenute per la Festa della Madonna di Torrecandele a cura della "Pro Loco" gestita da Pippo Natoli. Il caro amico Pippo Natoli si è prodigato al massimo per la realizzazione di questa ricorrenza e per altre attività e manifestazioni che il Comune non poteva gestire direttamente. La ricerca per raccogliere i dati che mi interessano è stata e continua ad essere laboriosa.
 "Mamma mia che confusione!" per non dire altro. Ad esempio: "Mamma mia che marasma!", "Che omissioni!", che gestione "Improvvisata e dilettantistica" dell'Albo Pretorio che dovrebbe essere tenuto in maniera chiara, accessibile, ecc., ecc., ma.......
Ecco la schermata di ieri:

Si può ingrandire e legger meglio cliccandoci sopra. Ho capito, dobbiamo disturbare la Chinnici o chi?



Allegati PDF che non si aprono, numeri progressivi sballati.
Ad esempio in questa pagina dal n.1320 si salta al n. 1329.
Alcuni numeri mancano del tutto in altre pagine.

Ad esempio non sono riuscito a trovare i numeri  1319 e 1320 ed altri numeri mancano o non sono inseriti in maniera progressiva, come per legge e per logica. Omissioni di atti di ufficio? Negligenza? Dolo?
Altri organi ispettivi e di controllo dovrebbero accertarlo. Io che sono "un mago", vecchio mago del PC e di internet, ho e continuo ad avere difficoltà a navigare in questa pagina istituzionale del Comune. Figuriamoci gli altri e i meno "navigati" ed esperti!
 Domani il resoconto parziale dei costi che vi dicevo.
 La Festa di Torrecandele di ieri sera? Io non c'ero ma cominciano ad arrivare i primi commenti.Ecco il primo:
Giuseppe S. ha lasciato un nuovo commento::
"Sono stato al concerto di Povia a Torrecandele (una mezz'oretta non di piu). Cantante di buon livello ... ma ... (non se ne abbiano gli amici di Torrencandele, la mia NON è una critica fine a se stessa, ma un cordiale suggerimento...). Il posto dove si svolge, ogni anno il concerto, non mi sembra dei piu indicati. Capisco, ed approvo, l'idea di concentrare la festa quanto piu possibile vicino alla statua della Madonna (è e deve restare una festa religiosa di devozione alla Madonna)ma il posto (piccolo, con il palco posto in scarsissima visibilita causa alberi, scomodo da raggiungere, ecc.) non è dei migliori. Gli amici di Torrencandele diranno Torrencandele non offre altro e dobbiamo essere vicini alla Madonna ...
io mi permetto di suggerire (sta alla vostra valutazione se e possibile o meno...) per esempio la villa (dove insiste un piccolo anfiteatro), che che con un attenta opera di sistemazione (livellando per esempio tutto alla stessa altezza ....)oppure il grande spiazzo dove si svolge il mercato settimanale ....
un cordiale saluto agli amici di Torrecandele ( e portate sempre ottimi cantanti ....!) "


3 commenti:

  1. 1330
    Anno Pubblicazione 2011
    Mittente AREA AFFARI LEGALI
    Tipo Atto Bando Gara
    Numero Atto
    Oggetto Atto
    Bando gara pubblico incanto - lavori riuso locali ex pidocchietto a centro servizi polivalente
    Data Atto 26/08/2011
    Data Inizio Pubblicazione 26/08/2011
    Data Fine Pubblicazione 04/10/2011
    Documento
    File Pubblicazione N°1330 del 26-08-2011-Documento-Bando Gara.pdf
    Allegati
    Allegato -Bando Gara.pdf
    L'Allegato non si apre. Errore durante l'apertura, il file è danneggiato.

    RispondiElimina
  2. Sull'albo pretorio di s. agata ho notato che oggi (30/08/2011) c'è la pubblicazione 1328 e poi la 1332.
    Nel suo articolo sulla trasparenza Lei mette una foto in cui si legge che l'atto n° 1330 (quello in questione) è con pubblicazione dal 26/08/2011 al 04/10/2011.
    Per logica (e per legge) dovrebbe essere ancora in pubblicazione ma oggi,come dicevo, è stato rimosso.
    L'affisione all'albo on line da valore giuridico agli atti ed è obbligatorio.
    Qui mi sembra che ci sia un chiaro illecito .......

    RispondiElimina
  3. Sull'albo pretorio di s. agata ho notato che oggi (30/08/2011) c'è la pubblicazione 1328 e poi la 1332.
    Nel suo articolo sulla trasparenza Lei mette una foto in cui si legge che l'atto n° 1330 (quello in questione) è con pubblicazione dal 26/08/2011 al 04/10/2011.
    Per logica (e per legge) dovrebbe essere ancora in pubblicazione ma oggi,come dicevo, è stato rimosso.
    L'affisione all'albo on line da valore giuridico agli atti ed è obbligatorio.
    Qui mi sembra che ci sia un chiaro illecito .......

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.