04 ottobre, 2007

Macchine in sosta ovunque, anche sotto una scalinata - Liceo scientifico Fermi, lavori sospesi

GIORNALE DI SICILIA - Giovedì 4 Ottobre 2007
CRONACA DI SANT'AGATA MILITELLO
Toh ! Sempre in Via Roma, ieri, sull'altra scalinata che termina salendo in Via Medici, ne ho fotografata un'altra di auto ! Ma questa, almeno è una jeep (o presunta tale, meglio chiamarla fuoristrada: infatti è fuoristrada, sta tentando di salire dalla scalinata! Peccato che il Comune abbia fatto mettere al centro della scalinata un corrimano e che al termine degli scalini ci sia qualcosa che impedisce l'accesso a Via Medici !)
E dire che l'auto in questione è proprio di fronte agli uffici del Commissariato e della Polizia stradale. Ma quello degli uffici del Commissariato e della Sede della Polizia stradale è un altro discorso che affronterò prossimamente ed anche per questo argomento darò delle bacchettate alle precedenti amministrazioni ed a questa che attualmente è in carica.

Sempre Via Roma ma questa volta e qualche minuto prima, auto in sosta sul marciapiedi. Qualcuno armato di metro, per favore, potrebbe dirmi quanto è largo il marciapiedi di Via Roma?
Ed i pedoni che transitano in questa Via (storica) della nostra cittadina, dove debbono camminare? Ma ovvio: al centro della strada carrabile per rischiare di essere investiti da qualche automezzo, possibilmente anche del Comune ed i cui mezzi sono autorizzati a percorrerla anche in senso vietato.

Ritorniamo ora alla pagina, anzi all'articolo di taglio pubblicato oggi sul Giornale di Sicilia
Anche questa è un'altra storia, anzi un'altra brutta storia che si trascina da tempo, da tanto tempo. Ma a Sant'Agata e per i Santagatesi c'è un grande vantaggio: il tempo non scorre, siamo proprio fermi, anzi staticamente ed anche statisticamenti fermi. Forse occorrerà il bacio di qualche principe (non di Gallego) per svegliarci dal sonno in cui tutti siamo precipitati a seguito di una magìa o di una iattùra.
Aspetto i commenti, le critiche, i suggerimenti dei lettori di questo Blog. So che siete tanti. Cominciate a svegliarvi anche senza il bacio.
___________________________________________________

DAL GIORNALE DI SICILIA DI GIOVEDI' 4 OTTOBRE

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.