17 giugno, 2009

Formata dal Sindaco Mancuso la Giunta. Domani presentazione ufficiale alla stampa e le deleghe assessoriali assegnate.

Il Sindaco del Comune di S. Agata Militello, Dott. Bruno Mancuso, ha comunicato ai media (Giornali e TV locali) che ha giù formato la Giunta Comunale che sarà composta dai seguenti Assessori: Enrico Natale, Calogero Pedalà, Antonio Scurria e Filippo Travaglia. Per domani, giorno 18 giugno alle ore 11,00 presso la Sala Consiliare del Comune di S. Agata Militello, è convocata apposita conferenza stampa nella quale sarà presentata ufficialmente la squadra amministrativa e comunicate le deleghe assessoriali assegnate a ciascun componente dell' esecutivo. Il nuovo Presidente del Consiglio sarà Andrea Barone (consigliere eletto col maggior numero di voti) il vice-presidente Aldo Reitano.
Con la nomina di Enrico Natale ad Assessore si andrà ad insediare in consiglio il primo dei non eletti e cioè Elena Franzone, madre dell’ex-consigliere provinciale Antonio Ortoleva. Le altre surroghe riguarderanno i due primi non eletti delle liste di Travaglia e Pedalà che sono, rispettivamente, Giuseppe Pappalardo (con appena 5 voti di scarto sull’ex-assessore, architetto Bernardo Paratore) e Rory Germanà. Intanto Pippo Vitale, consigliere uscente, ha preannunciato la presentazione di un ricorso al Tar di Catania. Vitale sostiene che, nella sezione n. 7, non gli sarebbero stati attribuiti 9 voti. Se il TAR dovesse confermare la sua tesi, Vitale, che attualmente dispone di 146 voti, con i 9 non aggiudicati andrebbe a quota 155 e supererebbe la Franzone che ha attualmente 148 voti. Con molta probabilità l'esito del ricorso si conoscerà ad autunno inoltrato.
Il nuovo consiglio comunale di S.Agata Militello si riunirà giovedì 25 giugno alle ore 19 con il seguente ordine del giorno:
  1. Giuramento dei Consiglieri proclamati eletti.
  2. Esame delle condizioni di eleggibilità e di candidabilità per la convalida dei Consiglieri neo eletti.
  3. Esame eventuali situazioni di incompatibilità
  4. Eventuali surroghe.
  5. Eventuale giuramento dei Consiglieri subentranti.
  6. Esame delle condizioni di eleggibilità e di candidabilità per la convalida dei Consiglieri neo subentranti.
  7. Eventuale esame di incompatibilità dei Consiglieri subentranti.
  8. Elezione del Presidente del Consiglio comunale.
  9. Elezione del Vice-Presidente del Consiglio comunale.
  10. Giuramento del Sindaco.

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.