13 febbraio, 2013

Prosegue il Tour Elettorale di Corradino Mineo. Oggi a Sant'Agata Militello.

Il capolista al Senato in Sicilia del Partito democratico, Corradino Mineo, è arrivato oggi a Sant'Agata di Militello proseguendo così il suo "Tour Elettorale".
 Nella sala riunioni e conferenze del "Museo dei Nebrodi" lo attendevano da circa un'ora e mezza alcuni elettori. L'orario infelice, l'incontro era stato fissato dagli organizzatori per le ore 11, ha fatto progressivamente svuotare  i salone facendo lasciare alcune sedie vuote. C'erano anche alcuni lavoratori della Società che si occupa per conto dell'Ato Me1 della raccolta dei rifiuti (continuate a leggere cliccando su "leggi tutto" ed in fondo al post troverete anche un videoclip di pochi minuti).

Prima dell'arrivo del futuro senatore, uno dei dipendenti ha, in nome anche degli altri  lavoratori presenti e assenti, voluto manifestare la rabbia e il disagio che stanno vivendo. Non percepiscono la paga mensile da oltre 5 mesi. Al tavolo dei relatori, oltre a Mineo, altri due candidati al Senato per il PD: Liliana Modica – ex assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Messina  e Antonio Saitta  - ex vicesindaco e assessore del comune di Messina nella Giunta Genovese. Hanno fatto gli onori di casa (essendo della zona) anche il deputato regionale Giuseppe Laccoto (PD) e l'avvocato Paolo Starvaggi (coordinatore cittadino del PD e componente della Commissione provinciale di Garanzia del Partito democratico.
L'ex giornalista Mineo ed ex direttore di RaiNews è arrivato in sala, come dicevo, alle ore 12,38.
Alle ore 12,55 ho lasciato il "Museo dei Nebrodi" per un appuntamento importante con un bel piatto di rigatoni al sugo e quindi non ho potuto ascoltare tutto quanto ha detto il neo-senatore.
 Vi ammanisco semplicemente qualche minuto di videoclip girato col telefonino e chiedo scusa per la qualità non ottima delle immagini e dell'audio. Spero di poter essere presente ai successivi appuntamenti locali con gli elettori e già fissati al Cine-Teatro Aurora da altri candidati al Senato e da altri partiti o coalizioni.


Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.