21 febbraio, 2013

Sant'Agata di Militello. Convention PDL (Berlusconi-Lega) con il neo senatore Bruno Mancuso


Guarda le foto cliccando sul simbolo "Play"
*** Avevo appena finito di "assemblare" le foto scattate al Cine-Teatro "Aurora" e  sul monitor del mio pc  leggo:
De Mauro: “Analfabetismo di ritorno, ecco perché gli italiani votano con la pancia”
 (continua a leggere cliccando su "Leggi tutto")
Più della metà degli italiani ha difficoltà a comprendere l’informazione scritta e molti anche quella parlata”. Il quadro delineato dal linguista Tullio De Mauro sull’analfabetismo di ritorno della nostra popolazione ha influenze negative anche sul grado di consapevolezza con cui gli elettori si recheranno alle urne fra qualche giorno: “Molti sono spinti a votare più con la pancia che con la testa”. Inevitabili le conseguenze negative per la democrazia, visto che le difficoltà di comprensione, secondo De Mauro, non consentono di sviluppare in modo adeguato gli strumenti di controllo dell’operato delle classi dirigenti. Le responsabilità della politica non vanno cercate solo negli ultimi anni, ma sono distribuite lungo tutti i 150 anni che seguono l’Unità: “Tradizionalmente le classi dirigenti si sono occupate poco di migliorare il funzionamento delle scuole – spiega il linguista -. La valutazione di questi gruppi dirigenti è che uno sviluppo adeguato dell’istruzione mette in crisi la loro stessa persistenza in posizioni di potere”  - Tratto da "Il Fatto Quotidiano.it", articolo scritto da Luigi Franco -
** Guardo e ascolto anche l'intervista a Tullio De Mauro e poi rifletto e penso: "Sarà vero......., sarà falso, sarà fergusson ..... ? ? ....."
Commenti dei lettori:
Per questo post i commenti dei lettori non verranno pubblicati.
 In risposta ad un lettore che mi fa rilevare un presumibile errore o previsione da parte mia, preciso che il suo commento e i suoi rilievi dimostrano che anche lui, probabilmente, è affetto da "analfabetismo di ritorno".
Avrà letto solo il titolo del post o non avrà capito tutto il resto.
Non avrà neanche letto e tradotto alla lettera le due parole scritte sull'ultima foto dello slider.
Altro lettore mi scrive tra l'altro:  ",da ciò deduco ancora una volta che lei signor cirosca è amico e compare del nostro caro Sindaco Bruno Mancuso..... e per finire come scrive il sito Nuovitalia: oggi (n.d.r.: venerdì 22 febbraio) al cine teatro Aurora sarà possibile seguire, attraverso le immagini proiettate sulle schermo, il comizio di Beppe Grillo." (il lettore si firma con un nick che non pubblico)



Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.