26 febbraio, 2013

Sant'Agata di Militello. "Habemus Senator" . Abbiamo un Senatore Santagatese. Bruno Mancuso col PDL ce l'ha fatta!

L'avevo previsto l'indomani della "convention" tenutasi al "Teatro Aurora" di Sant'Agata di Militello. M'era bastato dare un'occhiata alla Sala e agli intervenuti, seduti e in piedi, e poi trasferire i dati visivi raccolti in un contesto molto più ampio (quello siciliano). Tornato a casa, scrivo il post, corredato di foto, e col seguente titolo:
"Convention PDL (Berlusconi-Lega) con il neo senatore Bruno Mancuso".
Mi attiro le "ire" o i "rimbrotti" di qualcuno dei miei lettori. Uno in particolare mi scrive:



22 feb  "Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Convention PDL (Berluscon...": 
Sant'Agata di Militello. Convention PDL (Berlusconi-Lega) con il neo senatore Bruno Mancuso.
Neo senatore Bruno Mancuso.??  Ma come signor Cirosca le elezioni sono il 24 e 25 febbraio 2013 e lei già al 21 febbraio 2013 mi scrive che Bruno Mancuso è neo senatore? Ma come fà a scrivere una cosa del genere? Doveva scrivere:"Sant'Agata di Militello. Convention PDL (Berlusconi-Lega) con il candidato al senato Bruno Mancuso", da ciò deduco ancora una volta che lei signor cirosca è amico e compare del nostro caro Sindaco Bruno Mancuso. ..........

***
  Ed io in risposta scrivo: "......... un lettore mi fa rilevare un presumibile errore o previsione errata da parte mia. Preciso che il suo commento e i suoi rilievi dimostrano che anche lui, probabilmente, è affetto da "analfabetismo di ritorno".
Avrà letto solo il titolo del post o non avrà capito tutto il resto!
Non avrà neanche letto e tradotto alla lettera le due parole scritte sull'ultima foto dello slider . (N.d.B.: C'era scritto e c'è scritto "The End" che tradotto alla lettera vuol dire "La Fine".
 Non ho scritto End o Fine!
 Ed infatti prevedevo - e non ho la palla di vetro - che la Sicilia avrebbe dato, ancora una volta, un segnale negativo. Pensavo, e si è avverato, che molti avrebbero votato con la pancia e non con la testa. Oggi ne deduco, dopo aver letto i risultati finali in campo regionale e nazionale, che: "chi è causa dei suoi guai, pianga se stesso". Avanzo anche l'ipotesi che "ne vedremo ancora delle belle !!"
Altro lettore, sempre nello stesso post, mi scriveva questo commento (che per coerenza non ho pubblicato):

"Anche io ieri ho letto l'intervista al linguista Tullio De Mauro e mi sono fatto un pò di domande.
Mi sa che forse ha ragione Tullio De Mauro, anche perchè se ha torto non si spiegano gli ultimi 19 anni del nostro paese...Comunque l'ignoranza è abbastanza diffusa, inoltre noto che poche persone tendono ad informarsi sui fatti, sulle norme , ecc... eppure oggi è abbastanza semplice ottenere informazioni, ma forse è più semplice credere a tutto quello che gli propinano. Sono arrivato alla conclusione che molti credano che usando il cervello questo si rovini... io cerco di usarlo e spero che quando non ci riuscirò più di schiattare... (D...B...)

*** In un'Agenzia (AGI), leggo:
ELEZIONI: CROCETTA, SERVIVA COALIZIONE SINISTRA E MODERATI 
(AGI) - Palermo, 25 feb. - "Questi risultati confermano che l'analisi che io avevo fatto era corretta. E cioe' che in Sicilia per vincere bisognava fare una coalizione non solo con
la sinistra ma anche con i moderati. Credo che ci siano delle responsabilita' politiche enormi sia da parte dell'Udc, che ha pensato di allearsi con Monti, sia da parte di Bersani, che ha privilegiato l'alleanza troppo a sinistra rispetto a quella di un fronte piu' ampio". Lo ha detto il presidente della Regione Rosario Crocetta, commentando i risultati elettorali. Crocetta si e' detto molto soddisfatto del risultato della sua lista del Megafono.



Clicca su questa schermata per
 ingrandire e leggere meglio.
*** Ho cercato, dopo circa un'ora dalla stesura del post, di controllare quanti utenti-lettori avevo in linea. Ecco documentato con la schermata sulla sinistra (che potete ingrandire cliccandoci sopra) quanti erano in linea:
Prima erano in undici, poi diventano 15, poi sono diciassette . Mi chiedo cosa stanno leggendo. Molti, anzi la maggior parte, stanno leggendo il post "Habemus Senator", qualche altro sta leggendo o legge più di una pagina. Per molti la località dalla quale è collegato non è palese. Qualcuno è di Capo D'Orlando, altri di Catania o del settore telefonico di Catania. E poi ancora Napoli, Mascalucia, Paternò, ecc.
Non posso rimanere a controllare continuamente gli accessi e quindi chiudo ma prima passo da FaceBook e da Tweeter. E' interessante leggere quello che gli altri o le altre (comuni cittadini/e) leggono o scrivono. Su Tweeter il panorama è più vasto e più colto e qualificato. Ma neanche Google+ comincia a scherzare per fornire notizie, opinioni o altro.
Buona lettura !


Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.