04 febbraio, 2013

Sant'Agata di Miitello. I "Pompieri" ovvero i "Vigili del Fuoco" andranno via dalla sede santagatese.

Per favore, ingrandite cliccandoci sopra. Vi assicuro che
 è uno degli scomparti dellla mia libreria personale.
I "Pompieri" ovvero i "Vigili del Fuoco" andranno via dalla sede santagatese. Nel post precedente ponevo un interrogativo, oggi ho il 90 per cento di certezza. L'ho avuta dopo aver letto alcuni commenti sulla "questio". Ne ho pubblicato uno perchè mi ha incuriosito il "nick" che si è scelto questo lettore per commentare la notizia.
kurnic ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "I Vigili del Fuoco abbandoneranno la Sede Staccata...": 
non ha letto il giornale di sicilia? c'è un articolo di sua figlia con intervista al sindaco che dice che i vigili rimarrano sempre a s.agata. 
Immediatamente sono andato a cercare nello scaffale della mia "economica" biblioteca casalinga e personale nei volumi di Psicologia che potrebbero darmi una mano per capirci qualcosa (li sto spulciando sono il 1°, il 2°, il 3° e il 20°, che come vedete dalla foto, mancano). Poi mi riservo di leggere qualcos'altro magari facendomi aiutare dalla rete. In effetti perchè quest'amicone ha scelto "Kurnic". Chi è e cos'è Kurnic? Forse "LinkedIn è la rete più grande del mondo business, aiutando i professionisti come....." e Linkedin non è per caso un sistema per ricevere la rete in wireless?

 Booh ! La cosa diventa complicata ma ne verrò a capo. Intanto vado a leggermi l'articolo che ha scritto mia figlia e lo ha fatto dopo avermi sentito dire a tavola che "i vigili del fuoco andranno via...... e per quali motivi".
Ha reso forse "un servizio" alla comunità sollevando il problema sul giornale e chiedendo informazioni?
 Ecco, tra l'altro, cosa ha scritto (trascrivo per i lettori del Blog che non leggono o comprano i giornali solo le risposte del Sindaco):
“Mi ha chiamato il dirigente provinciale dei vigili del fuoco, l'ingegnere Salvatore Rizzo, chiedendomi un sopralluogo congiunto, insieme all'ufficio tecnico comunale, per verificare alcune situazioni, come l'eventuale adeguamento dei locali e la messa in sicurezza degli impianti spiega il sindaco Bruno Mancuso - il sopralluogo precedentemente concordato è saltato perché il dirigente provinciale non è potuto venire, quindi dobbiamo riprogrammarlo. Aspettiamo una sua telefonata. Dobbiamo intervenire per sistemare ciò che non funziona, l'impianto elettrico, qualche porta da sostituire. E naturalmente, eliminare l'umidità e le infiltrazioni d'acqua”. Ed evidenzia: “Per noi la presenza di un presidio dei vigili del fuoco sul territorio è fondamentale. Sant'Agata è in posizione strategica, baricentrica per il territorio dei Nebrodi, l'entroterra e alle porte del Parco dei Nebrodi. E' nostro desiderio rendere la sede quanto più possibile ideonea ed accogliente. La disponibilità dell'amministrazione è totale”.
*** Il redattore di questo Blog, per sua fortuna e per fortuna degli altri, non è un giornalista ma è un "curiosone". Da giornalista e da "curiosone" avrei chiamato telefonicamente l'ingegnere Rizzo per farmi dire a quale periodo risalgono i fatti e le circostanze  citate dal Sindaco. Da quanto tempo il personale vive questi disagi ambientali, cosa si è fatto fin'ora per attenuarli o eliminare gli inconvenienti lamentati.
Poi avrei chiamato, sempre telefonicamente, il Sindaco Sindoni per accertarmi se la "vox populi" e cioè il trasferimento è stata una richiesta o una proposta e quanta e quale probabilità si potrebbe avere per l'accoglimento.
Ma non sono un giornalista e non faccio informazione ma solo "disinformazione".
Kurnic, manifestati !!! Chi sei? Un consigliere, un assessore, un simpatizzante dell'attuale amministrazione o chi?
Tornerò sull'argomento "Pompieri" ma e solo per "pompare" la notizia e scongiurare la soppressione della sede staccata. Poi da consigliere comunale (e meno male che non sono neanche consigliere!) farei subito una interrogazione al Sindaco.Vorrei cercare di capire perchè si riescono a trovare le diverse centinaia di migliaia di euro per pagare debiti fuori bilancio per spese legali in cause sistematicamente perdute e perchè non si riescono a trovare, a mettere in bilancio e tirare fuori qualche decina di migliaia di euro per la normale manutenzione degli edifici pubblici e di quelli di proprietà comunale destinati ai servizi.
Cercherò di capire........ Intanto sto studiando "psicologia" e, perchè no, anche comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.