24 luglio, 2009

Sant'Agata Militello. I carabinieri della Compagnia hanno sottoposto a fermo due giovani per ricettazione e furto in appartamenti.

I Carabinieri della Compagnia di Sant'Agata di Militello hanno sottoposto a fermo due giovani di 20 e 22 anni, per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli in concorso.
La coppia, di origine slava, intercettata da una pattuglia mentre procedeva a bordo di un camper e sottoposta a perquisizione personale e domiciliare, è stata trovata in possesso di vari monili in oro abilmente occultati nel mezzo, della somma in contanti di 4.200 euro, di diversi utensili da scasso ed di un grimaldello.
I successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che gli oggetti in oro erano il
provento di furti perpetrati nei giorni precedenti a Sant'Agata Miliyello e nel Comune di Torrenova. La refurtiva recuperata e posta sotto sequestro ammonta a circa 10mila euro.
I due giovani sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi. Per loro è scattata anche la segnalazione alla locale Prefettura perché trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

1 commento:

  1. sarebbe bene che ogni qualvolta si accampano nomadi nella zona del porto o al lungomare, le forze dell'ordine e la polizia locale provvedesse immediatamente a farli slogiare anzichè aspettare giorni per fare controlli, accertato chè ogni volta a seguito di tale presenze avvengono furti in appartamento.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.