24 luglio, 2009

Sant'Agata Militello. Interrogazione al Sindaco sullo stato di degrado dell’accesso alla Sede Centrale di Poste Italiane

Circa sei mesi fa in questo Blog e anche sulla pagina del Giornale di Sicilia era stato segnalata "La protesta dei cittadini per il degrado della scalinata e la chiusura del cancello di accesso all'Ufficio postale centrale" (Leggi tutto quanto scritto da noi cliccando sulla foto a destra).
Oggi anche il consigliere di minoranza, Calogerino Maniaci, si premura a presentare un'interrogazione che trascriviamo integralmente.

"Al Presidente del Consiglio
Al Sindaco

Oggetto: Interrogazione al Sindaco sullo stato di degrado dell’accesso alla Sede Centrale di Poste Italiane
Premesso
Che l’accesso alla Sede Centrale di Poste Italiane sito in Piazza Speciale da diverso tempo risulta essere inibito all’utenza per scelta dell’azienda dovuta alla pericolosità della scalinata;
che la predetta scalinata risulta da tempo in stato di abbandono non essendo stato eseguito alcun evidente intervento di manutenzione;
Considerato
che si sono già verificati incidenti all’utenza nella fruizione dell’accesso in questione a seguito dei quali la direzione dell’Azienda ha deciso di inibirne l’utilizzo;
Ritenuto
di dover predisporre urgenti interventi di manutenzione alla struttura anzidetta ove fosse di competenza del Comune, o, diversamente, sollecitare gli stessi a Poste Italiane Spa.
Si interroga il Sindaco per conoscere il motivo per cui ad oggi non è stato posto in essere alcun intervento di manutenzione sulla struttura di accesso agli uffici postali; per avere cognizione del soggetto proprietario della scala di accesso agli uffici postali di Piazza Speciale e, di conseguenza sapere quali azioni intende intraprendere l’Amministrazione per la soluzione di tale disagio.
Di tanto si richiede risposta scritta e orale con iscrizione all’ordine del giorno del primo Consiglio utile.
Sant’Agata Militello 23/07/2009

Il CAPOGRUPPO UDC
Calogero Maniaci
L'allora vice sindaco Pedalà dichiarava alla giornalista: “la competenza è dell’Ente Poste, che deve provvedere a togliere l’albero e a mettere in sicurezza la scalinata”.
Oggi l'amministrazione in carica dovrebbe "illuminarci" dicendo quali atti sono stati adottati e perchè la piazza Andrea Speciale continua a rimanere nello "status quo ante" (come prima della segnalazione). Bella figuraccia facciamo nei confronti di quei pochi turisti che sono arrivati in città e continueranno (speriamo) ad arrivare e che si recano all'ufficio postale per una qualsiasi occorrenza !
cirosca



Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.