28 luglio, 2009

Sant'Agata Militello. Il capo-gruppo UDC, consigliere Calogero Maniaci, chiede un "Intervento di pulizia del verde pubblico in piazza Speciale e ...".

Riceviamo e pubblichiamo integralmente, correndando con le foto relative all'ambiente, quanto segnalato all'Assessore al Verde Pubblico e al Sindaco, dal consigliere Calogero Maniaci (capo gruppo UDC).

All’Assessore al Verde Pubblico
p.c. Al Sindaco

Oggetto: Intervento di Pulizia del “verde pubblico” adiacente piazza Speciale e via Goldoni

La presente per informarla, su segnalazione dei residenti e dopo aver verificato di persona lo stato dei luoghi, che le aree adibite a “verde pubblico” site lungo piazza Speciale e via Goldoni nonché adiacenti la recinzione della sede centrale di Poste Italiane Spa, versano in uno stato di evidente abbandono ed incuria. Le aree di che trattasi, estese per poche decine di metri quadrati, sono infatti invase da sterpaglie che oltre a creare nocumento all’immagine della zona, sono esposte al rischio di incendio specie in questo periodo caratterizzato dalle temperature elevate, oltreché dalla presente di una isola ecologica che nei momenti in cui è satura potrebbe rappresentare una facile tentazione per quanti manifestano incivilmente appiccando incendi ai cassonetti dei rifiuti.
Nel segnalarle tale circostanza, la invito ad attivarsi per porre in essere i necessari interventi pulizia dell’area segnalata.
Distinti saluti
Sant’Agata Militello 23/07/2009

Il CAPOGRUPPO UDC
Calogero Maniaci

Clicca su ogni singola foto per ingrandirla ed "ammirare" meglio il degrado segnalato.

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.