08 luglio, 2009

Sant'Agata Militello. Tra i volti nuovi di Palazzo Crispi. Domenico Barbuzza, commercialista e Salvatore Armeli, imprenditore.

Domenico Barbuzza, consigliere con la passione del calcio.
*** Un altro volto nuovo del civico consesso è Domenico Barbuzza, 36 anni, sposato con Monica e padre di Matteo e Andrea. Dal 1998, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed economisti di impresa di Patti, dove ricopre la carica di consigliere dell’Ordine. Ha ottenuto 189 voti di preferenza nella lista Azzurri per Sant’Agata. Nel tempo libero si dedica alla sua passione: il calcio, che coltiva da quando era ragazzino. Ha vinto diversi tornei nella F.I.G.C. e tornei amatoriali Uisp Nebrodi, prima militando nella squadra Nicolino Costanzo e poi nel team Costa Sicana. E’ stato dirigente del Sant’Agata Calcio fino al 2003. Nel 2008, poi, è entrato nella dirigenza del Città del Sant’Agata, vincendo subito il campionato di seconda categoria e la Coppa Trinacria. L’altra sua grande passione riguarda le vespe antiche. Ha una vespa 150 sprint veloce del ’69 ed una del ’70. Insieme all’altro consigliere comunale Giuseppe Pappalardo, eletto sempre nella medesima lista, ha presentato già una mozione da sottoporre all’attenzione del prossimo consiglio comunale. Facendo riferimento al decreto taglia carte inserito nella legge-Brunetta, ha proposto di istituire una sezione on line dedicata ai consiglieri comunali e alla Giunta, accessibile con login e password personale, per prendere visione e stampare tutti gli atti propedeutici alla trattazione dei punti all’ordine del giorno dei vari consigli comunali. (Cisc)
---------------------------
Salvatore Armeli, ex pilota di Kart, ha avuto 167 voti.
*** Ha conquistato uno scranno a Palazzo Crispi Salvatore Armeli, 38 anni, sposato con Rossella, padre di due bambine, Giada e Giorgia. Dopo essersi diplomato all’istituto tecnico industriale “Torricelli”, ha intrapreso un’attività imprenditoriale finalizzata all’arredo commerciale e che si estende su tutto il territorio della provincia di Messina. Proviene da una famiglia tra le più numerose della cittadina, apprezzata per la sua operosità in tutto l’ambiente sociale e lavorativo santagatese. In passato, ha praticato diverse attività sportive. In particolare, si è distinto nelle gare di kart. L’indimenticabile e amato zio, Nino Armeli (noto imprenditore edile, presidente del locale Inter Club e organizzatore di competizioni sportive, scomparso ad aprile del 2006), era l’organizzatore del “Trofeo karting città di Sant’Agata”. Salvatore è alla prima esperienza nell’ambito della politica attiva. E’ stato eletto nella lista “Uniti per Sant’agata- Mancuso sindaco”, con 167 voti di preferenza. Tuttavia, da tempo è vicino all’area di Forza Italia, oggi Pdl, infatti, ha sempre rinnovato annualmente l’adesione al partito. Grazie alla propria mentalità imprenditoriale, guarda al futuro della città condividendo l’impegno e la passione del primo cittadino, che punta ad innescare un processo di crescita economica del territorio anche attraverso lo sviluppo delle attività produttive. (Cisc)
Cinzia Scaglione

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.