21 giugno, 2013

Sant'Agata di Miitello. Città ideale. Tra il dire e il fare. Villa Falcone e Borsellino e la riqualificazione.

Tra il "dire e il fare" a volte c'è di mezzo il mare. E il mare, sempre a volte, si vendica. Sant'Agata di Militello "Città ideale"? Vogliamo veramente farla diventare tale? Agiamo in maniera da evitare la "desertificazione", impediamo che venga eliminato il verde, piantiamo tanti alberi, evitiamo la cementificazione.... Evitiamo forti "impatti ambientali" e grande novità: dopo domani in appalto i lavori di "riqualificazione" della Villa Falcone e Borsellino ...... Si potrà fare qualcosa? La nuova amministrazione, la nuova giunta, il nuovo sindaco terranno d'occhio la "faccenda" ed ove possibile eviteranno quanto ho accennato e sapranno far diventare la nostra Sant'Agata veramente la città "ideale"?

 
Sant'Agata Militello "Città ideale" from Ciro Scaglione on Vimeo.

 Continua a leggere e a guardare le foto. Clicca su "Leggi tutto".

Lungomare di Capo D'Orlando recentemente riqualificato.
Intanto a Capo D'Orlando che ha ottenuto nello stesso periodo e per l'identico bando un finanziamento di circa 800.000 euro e noi di contro quasi il doppio per un progetto "lunare" ma soggetto a critiche, valutazioni negative e "richiami", il comune, il sindaco, i tecnici, la ditta esecutrice ha completato i lavori. Anche nel comune vicino al nostro in questi due anni i marosi hanno provocato danni al litorale ma loro ....... Ed ecco il risultato: Pista ciclabile, tanto verde che riqualifica il lungo mare, marciapiedi transitabili comodamente dai pedoni.

A Sant'Agata di Militello, Bando di Appalto in fase di aggiudicazione.
I risultati?




















Rileggere la documentazione, il Bando per la gara d'appalto e tutto il resto è stato per me "illuminante", molto illuminante.......
Ma avrò letto bene tutte le carte, sono stato all'altezza per comprendere alcune "soluzioni tecniche" d'avanguardia? Forse no. I risultati se si porterà avanti il "progetto modificato" e senza ulteriori modifiche "in corso d'opera", quali saranno?
In compenso avremo l' INFO_Point e il campo di bocce! Chissà perchè nelle scuole, quando un allievo non raggiunge i risultati sperati o dovuti, si dice che è stato "bocciato". C'entreranno qualcosa le "bocce"?



Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.