12 giugno, 2013

Sant'Agata di Militello. Il presidente della Regione Rosario Crocetta: "Stasera festeggiamo la liberazione di Sant'Agata". Ed ha rinnovato il suo appoggio al neo sindaco Carmelo Sottile.

Il presidente della Regione Rosario Crocetta ha rinnovato il suo appoggio al neo sindaco Carmelo Sottile, supportato in questa competizione elettorale dall'unione di Pd, Udc e Megafono. “Sarò presente a Sant'Agata anche per testimoniare la mia solidarietà e il mio sostegno al sindaco e alla città”, ha dichiarato alla stampa il Presidente Crocetta, poi ha continuato: “C'è un successo delle liste della coalizione di Governo che c'è alla Regione Siciliana e questi sono risultati importanti che si verificano qui, come a Catania, Messina, credo che la Sicilia stia cambiando. Inoltre, sono state elette tante donne e giovani. Questa è la vera novità di queste elezioni. Si vede che la legge sul doppio voto di genere ha funzionato”.


Ieri sera, martedì, nella sala dei Principi del Castello Gallego, in tanti sono accorsi per salutare e applaudire il governatore della Regione, tornato nella nostra cittadina a distanza di pochi giorni.
Presente anche l'assessore agli Enti Locali, Patrizia Valenti. Il giovane Giorgio Alfonso (praticante avvocato), rivolgendosi al presidente, ha sottolineato: “le consegniamo simbolicamente una copia delle chiavi di questa città, perché le appartiene, certi di un futuro di crescita”.
Il sostegno di Crocetta ha contribuito probabilmente al successo elettorale di Sottile.
 Il rappresentante zonale del Megafono Francesco Calanna ha chiesto di attenzionare tre punti fondamentali: porto (per la posizione strategica territoriale), ospedale (sottodimensionato rispetto al vasto bacino di utenza) e insediamento delle aree produttive.
Per visionare una sintesi video-audio dell'avvenimento potete cliccare sul simbolo "Play" nel riquadro qui sotto.



*** Checché se ne dica o se ne sia detto, il Blog di cirosca costituisce ed è l'unica e vera "Altra Informazione". Trattiamo le notizie vere, nel modo vero e senza "manipolazione". Ci sforziamo di non essere di parte. Abbiamo, anzi ho, voluto contribuire a far prendere conoscenza e coscienza dei problemi che assillano la nostra cittadina, i cittadini, i giovani e le fasce deboli. Continuerò a farlo e punterò i "fari" su tutti gli avvenimenti che, a mio modesto parere e non solo, possano causare danni a chicchessia. Finché avrò vita, forza e salute, sarò presente a tutti i consigli comunali, terrò d'occhio tutte le delibere di giunta e non mancherò di segnalare, attraverso il Blog, ai miei affezionati lettori, tutto quanto.
 I cittadini, gli elettori, oggi sono diventati più maturi ed "esigenti". Ed hanno ragione di esserlo. (cirosca) 

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.