16 giugno, 2013

Sant'Agata di Militello. Anatomia di un voto. Beat-fur - 2/3 Ep.

Anatomia di un voto. Beat-fur - 2° Episodio o Puntata.
Per quanto riguarda gli aspiranti consiglieri comunali (eletti o non eletti per insufficienza di voti) la mia scelta per l'analisi, anzi per l'anatomia del voto, cadrà probabilmente fra quelli che conosco da vecchia data, sui veterani. Attenzione, non voglio parlare, anzi scrivere di "trombe", "trombati", "megafoni" e "citofoni". Se trombare (e non intendo scendere nel porno) potrebbe essere considerato da qualcuno un piacere, essere trombati (e quindi non eletti in politica), non è altrettanto piacevole e soddisfacente. Anche nella politica, come nella vita e in tutte le azioni, c'è chi dà e chi riceve. E chi riceve (un favore o qualcos'altro, non sempre si ritiene soddisfatto a tal punto da ricambiare il "piacere" ricevuto. Ed ecco, e non a proposito di trombe che suonano, squillare le campane "a festa". A festa per chi, perché e per che cosa?
L'analisi numerica con "l'anatomia del voto" e non completa, nel prossimo post.
Mica le "telenovele" si possono permettere di produrle solo gli autori delle sceneggiate televisive!
Ho scoperto che anche i "Blogger" con un modesto bagaglio di "cultura", di "conoscenza", di esperienza, di ricordi, possono permettersi di scrivere le "sceneggiate".
Nella prossima puntata (la terza e ultima della serie "Beat-fur", vi annoierò un pò con qualche numero ma anche con qualche considerazione o commento tra il "serio" e il "faceto".

2 commenti:

  1. caro prof. se è vero che il nuovo segretario del comune sarà la figlia di Laccoto mi pento amaramente di aver votato per il dottore sottile.
    spero che quello che dice la figlia di laccoto non è vero....se cominciamo così gia' sono molto deluso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al caro lettore Anonimo, ho pubblicato il suo commento perchè voglio chiarire in primis che non mi sembra corretto avanzare ipotesi pretestuose per sminuire il valore politico e d'opinione di un "successo". In secondo che non mi risulta che l'on. Laccoto abbia una figlia e addirittura con l'ambizione di fare il segretario comunale in quel di Sant'Agata. Mi accerterò meglio in ogni caso. Se questo sarà il modo di collaborare con la nuova amministrazione, con la stampa, le Tv e internet per migliorare quando e ove possibile il futuro della nostra cittadina, mi farò carico di non pubblicare più alcun commento ne positivo ne negativo firmato o non firmato. Pubblicando questo primo commento pervenuto ho voluto dare un segnale ai disfattisti, ai provocatori e agli invidiosi che certamente esistono, purtroppo, nel nostro comune. Ancora Auguri di Buon lavoro a Sottile, ai suoi diretti e indiretti collaboratori, ai miei amici e anche ai miei nemici.

      Elimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.