24 giugno, 2013

Sant'Agata di Militello. "La spiaggia siamo noi". Lodevole iniziativa. I cittadini agiscono, il neo sindaco, Sottile, solidale partecipa.

Che dire? Le parole scritte non valgono niente se non fatte seguire dall'azione. E l'esempio, la dimostrazione pratica che, volendo e facendo, si può migliorare l'habitat e non solo la spiaggia, alcuni dei nostri concittadini ce l'hanno dato.
 Il neo-sindaco, Carmelo Sottile, è stato il primo a raggiungere il luogo dell'appuntamento mattutino e a dare da "primo cittadino" il primo esempio. Non basteranno certamente i ringraziamenti per rendere felici coloro che hanno promosso e realizzata questa iniziativa volta alla pulizia del litorale e della spiaggia. Soddisfatto Luigi Lavecchia uno dei promotori, i tanti ragazzi e ragazze, alcune signore, alcune candidate consiglieri ma non eletti, qualche consigliere eletto, qualche componente della nuova giunta. Non faccio e scrivo i nomi per non dimenticare qualcuno o qualcuna. Buon lavoro, amici! E' così che si opera e disinteressatamente per migliorare la città, noi e gli altri.
Ecco la videosintesi e l'intervista a Luigi Lavecchia.
Ed io che sono corso a casa per andare a travasare su Youtube il video realizzato, che mi sono perso?
Forse la granita? Meglio così se si pagava "alla romana".

2 commenti:

  1. libere persone in libero (finalmente) paese.
    macchianera

    RispondiElimina
  2. Caro prof. Cirosca nonostante tutto le polemiche ed altri discorsi,finalmente Sant'Agata sta cominciando ad uscire da quell'oblio in cui siamo stati fermi per moltissimi anni, questo è il primo passo per la retta via e sono queste piccole cose che fa' rincuorare il cittadino ed è stato giusto che si partiva dalla spiaggia, infatti la prima cosa che il turista vede e giudica è la spiaggia, e caro prof. Cirosca quante volte sia Lei pubblicando articoli sulla spiaggia ed io che commentavo i suoi post (che alcuni post lei pubblicava ed altri no) le nostre parole restavano senza una risposta da parte dei vecchi amministratori, anzì certe volte pensavo che questa storia della pulizia della spiaggia non si sarebbe mai fatta in così poco tempo ma mi sbagliavo e meno male. Ora il prossimo compito dell'amministrazione per quanto riguarda il turismo è la riqualificazione degli itinerari delle contrade ossia itinerari turistici che partono dal centro del paese e vanno sulle contrade tramite percorsi stabiliti e che il turista cammina attraversando la natura visto che abbiamo e siamo capofila del parco dei Nebrodi.
    Kit Carson

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.