30 ottobre, 2014

Sant'Agata di Militello. Gravi problemi igienico-sanitari al Cimitero? Il consigliere Marchese sollecita l'assessore Testa a porre rimedio.

Foto d'archivio: Ingresso del Cimitero
 Gravi problemi igienico-sanitari al Cimitero? Il consigliere Marchese sollecita l'assessore Testa a porre rimedio o a smentire. Ed arriva il Comunicato e la smentita del Sindaco.
"Dopo le notizie apparse sulla stampa nei giorni scorsi, circa "gravi problemi igienico - sanitari" presso il Cimitero Comunale, mi aspetterei che l'Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco, in considerazione delle sue competenze e prerogative di Ufficiale di Governo proprio in materia igienico -sanitaria, ovvero, in sua temporanea assenza (come nella giornata di oggi pare stia accadendo), il Vice Sindaco (nella persona dell'avv. Testa che detiene peraltro anche la delega ai servizi cimiteriali), intervenisse per dichiarare se esiste o se non esiste un problema di tale gravità  e se quindi, nel secondo caso, i citati articoli di stampa non possano procurare presso i cittadini e le stesse Pubbliche Autorità un ingiustificato allarme. (continuate a leggere cliccando su "leggi tutto")
Ciò tanto più in considerazione della imminente giornata di commemorazione dei defunti, in occasione della quale il Cimitero verrà visitato da
Questo, probabilmente, è uno degli articoli
al quale fa riferimento il consigliere
avvocato Massimo Nicola Marchese.
migliaia di persone che hanno il diritto, insieme alle famiglie delle persone recentemente scomparse, di ottenere chiare ed esaustive risposte in merito.

 f.to il Consigliere Comunale 
  Massimo Nicola Marchese

*** L'assessore Puleo, interpellato telefonicamente ci ha dichiarato che "non ha la delega per i servizi cimiteriali e che ha esaurito il suo compito che era quello relativo alla consegna dei loculi di recente costruzione. Tutto quello che rimane da fare e che è oggetto di protesta  da parte dei cittadini, è di competenza di altro assessorato e di altri uffici".
"Comunicato Stampa"
"Il cimitero di Sant'Agata di Militello è fruibile e non presenta alcun 
problema igienico sanitario
Come amministrazione abbiamo già chiarito il problema relativo 
all'assegnazione dei loculi che verrà espletata una volta assolti gli 
adempimenti previsti per  legge .
Si coglie l'occasione anche per informare che l'amministrazione 
comunale si è prodigata costantemente, nonostante le difficoltà, per 
rendere fruibile ed accogliente il nostro cimitero specie in questi 
giorni in prossimità  della commemorazione dei defunti.
Carmelo Sottile"

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.