27 ottobre, 2014

Sant'Agata di Militello. Villa Falcone e Borsellino. Le cause e i motivi che ritardano l'inizio dei lavori. Seconda Parte.

Le foto possono essere ingrandite ciccandoci sopra.
Lavori di riqualificazione della Villa Falcone e Borsellino funzionale allo sviluppo turistico.
Note al Progetto.
" - 1) Il progetto è mancante, come già appurato, della Concessione Demaniale e della consegna delle aree sulla quale dovranno andare a realizzarsi i lavori di cui in oggetto;
- 2) E' mancante del parere della Soprintendenza Beni Culturali e Ambientali, ai sensi della legge 12711;




Info Point - Casa del Turista -
- 3) Da un'analisi del progetto si è appurato che la struttura chiamata "Info Point Casa del Turista" non risponde ai parametri di cui al Decr. Ass. n. 957GAb del 4 luglio 2011 pubblicato sulla G.U.R.S. n.35 del 19 agosto 2011 "Linee guida per l'Utilizzo del Demanio Marittimo", in modo particolare non risponde alla norma sia l'altezza che la tipologia della struttura;
- 4) Non è stato previsto in progetto la sistemazione del muro danneggiato dalla mareggiata del 5-6 gennaio 2012;
- 5) Si dovrà provvedere a stipulare accordo con i concessionari delle aree che ricadono nei lavori di cui in oggetto;
- 6) Lo scrivente sta verificando l'esistenza dell'attestazione di Conformità Urbanistica."
Questo è quanto scrive il R.U.P., geom. Antonino Caruso che, in atto, sostituisce l'ing. Contiguglia e il successivo nominato, ing. Silla, ambedue rimasti coinvolti nell'operazione "Camelot-1" tuttora in corso e che probabilmente vedrà sul banco degli imputati, oltre i venti già avvisati, qualche altro personaggio noto negli ambienti santagatesi.
Nella sua "Nota" del 30 giugno scorso e indirizzata al Sindaco Carmelo Sottile, al Segretario Generale Roberto Ribaudo, all'Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Puleo, all'allora Responsabile dei Lavori Pubblici Rosalia Gentile e al Direttore dei Lavori Antonio Giannetto (dimissionario e successivamente sostituito con l'ing. Basilio Ridolfo), il geometra Antonino Caruso (RUP):
"Chiede alle SS.LL. di volersi esprimere in relazione alla redazione di una variante sostanziale che si ritiene necessaria ed indispensabile per il corretto proseguimento dell'iter. Quanto comunicato per opportuna conoscenza e per attivare tutte quelle procedure che le SS.LL. vorranno intraprendere".
Il R.U.P. Caruso allega alla nota il documento ricevuto dall'Assessorato Territorio ed Ambiente - Servizio 5 Demanio Marittimo -  Prot. n. 29892 del 26 giugno 2014.
Cosa risponde, con la nota  sopra citata, l'Assessorato e i relativi ulteriori rilievi, ve lo scriverò nel prossimo post (Terza Parte della Telenovela "Riqualificazione Villa Falcone e Borsellino").

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.