31 ottobre, 2014

Sant'Agata di Militello. Riqualificazione della villa Falcone e Borsellino - Parte Quarta - Intervista al RUP Antonino Caruso.

 P.O. FESR 2007/2013 - Bando relativo alla linea di intervento 3.3.2.2 - Comunicazione ammissibilità a finanziamento relativa al progetto - "RIQUALIFICAZIONE DELLA VILLA FALCONE BORSELLINO.
In data 10 giugno 2011 l'Assessorato Regionale del Turismo dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana, comunica al Comune di Sant'Agata Militello che è stata approvata la graduatoria di merito dei progetti utilmente valutati di cui al bando relativo alla linea di intervento 3.3.2.2 e scrive:
"Per potere emettere il Decreto di finanziamento, codesto Ente, essendosi collocato utilmente in graduatoria entro la disponibilità finanziaria  dovrà trasmettere il progetto esecutivo entro 90 giorni. [........]".  Oggi, 31 Ottobre dell'Anno Domini 2014 sono ancora a scrivere, a intervistare e a produrre filmati sui "Lavori di riqualificazione della Villa Falcone e Borsellino". Vi propongo questa intervista al "nuovo" R.U.P., geometra Antonino Caruso che ci farà il "nuovo" punto sulla situazione attuale. Il resto lo saprete nella "Quinta Parte" che, spero, possa anche essere l'ultima di questa serie ma non la "conclusiva". Vediamo e ascoltiamo insieme il "videoclip" che ho diviso in due parti per complessivi 15 minuti e 40 secondi. Abbiate pazienza e non fate la "rivoluzione" per gli accadimenti politici e tecnici santagatesi. Tuttalpiù protestate come avete già fatto per le due discariche, per i lavori di Piazza Duomo, su quelli del lungomare, sulla riqualificazionee delle ville (Bianco, Padre Pio) e per i lavori di completamento del porto (Porto dei Nebrodi o Porto delle Nebbie?).



Ma non finisce qui. Continuerò nei prossimi post su questo argomento  e sull'altro relativo al Porto.
In quest'ultimo caso si sta cercando, come sempre, di fare informazione o disinformazione?
*** Per il nuovo RUP che sconosce, a suo dire, le proteste dei cittadini a difesa del verde, riproponiamo questo video con l'invito a mettere in atto tutte le opportunità e le varianti al progetto per evitare che anche questa villa (come la villa Bianco con statua Padre Pio) venga depauperata del verde che attualmente è presente. Ciò può avvenire solo ed esclusivamente con una modifica sostanziale dell'attuale progetto facendo salve solo le caratteristiche che hanno consentito l'accesso al finanziamento e posizionando il nostro comune in condizioni favorevoli all'accesso al finanziamento. Mi riferisco alla "Casa del Turista", al percorso per i non vedenti, alla pista ciclabile, ecc.
L'abolizione o l'estirpazione delle piante (compreso il pitosfero) e degli alberi va evitata in tutti i modi anche abolendo le dune.

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.