13 ottobre, 2014

Sant'Agata Militello. Villa "Falcone e Borsellino". Ristrutturazione si o no? La prima parte con un videoclip.

La progettazione, l'appalto, il finanziamento per la ristrutturazione della "Villa Falcone e Borsellino", ha fatto sorgere tanti interrogativi. Ora se ne aggiunge un altro molto importante perché toccherà, se non risolto in tempi brevi, le casse comunali e quindi indirettamente anche le tasche dei cittadini. Se si perde il finanziamento di circa un milione e mezzo di euro, la ditta che ha partecipato al bando per l'appalto dei lavori potrebbe chiedere un risarcimento per il "mancato guadagno".  La visione di questo videoclip è vietata ai minori di 16 anni ed a coloro che sanno solo criticare e "non operare" con coscienza, competenza e "imparzialità".

I commenti dell'assessore Puleo e dei lettori: (continua a leggere cliccando su "Leggi tutto")


*** L'Assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Puleo, mi invia tramite "WhatsApp" la seguente comunicazione che trascrivo integralmente:
 "L'Amministrazione Comunale, assieme all'Ufficio Tecnico, sta lavorando per predisporre la revisione degli atti amministrativi e l'adeguamento del progetto che presentava moltissime criticità. L'Assessorato Territorio e Ambiente ha contestato l' "Info Point - Casa del Turista" che non risponde al Decreto Assessoriale n. 95/GAB del 4 luglio 2011 - G.U.R.S. n. 35 poichè non risponde alla norma sia per l'altezza che per tipologia della struttura. Si stanno acquisendo i pareri richiesti e previsti per legge:
- Il parere della Sovraintendenza non era munito della relazione paesaggistica;
- Mancava la Concessione Demaniale e la consegna delle aree;
- Il parere del Genio Civile ai sensi dell'art. 12 del Regolamento sulla Navigazione."
*** L'assessore Puleo conclude così il suo comunicato:
"Siamo fiduciosi che anche quest'opera pubblica tra non molto potrà essere consegnata alla ditta per fare iniziare i lavori di riqualificazione della villa. f.to Giuseppe Puleo"



Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.