22 maggio, 2013

Sant'Agata di Militello. Comizi, campagna elettorale. Candidati sindaci, assessori e consiglieri perchè non parlate della discarica sul Torrente Inganno?

Nella foto: Il comizio di Sottile. Domani quello di Caiola
Sono "incazzato", incazzato nero e continuando a leggere capirete anche il perché.
Mi sono chiesto, dopo aver letto e ascoltato con attenzione i programmi "sciorinati", come panni al sole, dai due candidati a sindaco (il terzo Nncola Versaci, invece, ha già in merito accennato qualcosa), perchè nessuno ha ancora parlato esaurientemente della discarica di Oliva sul Torrente Inganno?
Perché Caiola e Sottile, considerato che non hanno sufficiente documentazione in merito, non delegano a parlarne, il primo (Caiola), Scurria o Pedalà, il secondo (Sottile)  il consigliere uscente Calogerino  Maniaci considerato anche che insieme ai 5 della minoranza, poi rimasti in quattro, ha condotto tante battaglie in seno al consiglio comunale?  E che dire dei ricorsi (tuttora in essere) portati avanti dall'ex sindaco Aldo Fresina? 

Mi aspetto che qualcuno ne parli. Questa volta non mi troveranno impreparato. Sarò ad ascoltare e registrare, con la mia videocamera, tutto o quasi tutto. Io so perchè non ne parlano. Troppi interessi in gioco. Gli elettori debbono saper cosa vogliono farsene e fare di questa discarica.
 Vogliono sapere con quali risorse economiche nei prossimi anni vogliono attuare tutti i programmi scritti o blaterati nei comizi e nelle presentazioni passate e future.
Lo scrivo oggi perché leggo, questa mattina:
"Domani, invece, alle 20.30, sempre in piazza Crispi, saranno i rappresentanti della coalizione Caiola a salire sul palco. Infine, sarà la volta di Versaci. Di seguito, nei prossimi giorni, sarà un susseguirsi di comizi elettorali che toccheranno le frazioni più popolose, piazze e luoghi strategici della cittadina, nonché le numerose contrade. Un tour elettorale che consentirà, non solo ai candidati a sindaco, ma anche ai vari candidati al consiglio comunale, di incontrare i cittadini per illustrare programmi e idee per la crescita turistica ed economica della città. (Dal Giornale di Sicilia di oggi, mercoledì 22 maggio, articolo a firma Cinzia Scaglione)"
*** Ma mi "incazzo" ancor di più leggendo questo commento sicuramente scritto da uno dei simpatizzanti o dei futuri consiglieri  o da qualche politico  veterano. Evidentemente costui o costei non avrà seguito in passato il mio Blog oppure non avrà visto il video riassuntivo che troverete qui sotto.
 Lo invito pertanto a vederlo o a rivederlo e poi, in coscienza e firmandosi, mi dovrebbe dire se sono io "il falsificatore della verità"  o altri. Il lettore "anonimo" mi scrive:
"caro cirosca non ti volevo deludere ma gran parte delle persone che erano li compreso me eravamo per curiosare, ovviamente schierati dall'altra parte.

Sei sempre il solito falsificatore della verità. (Anonimo)"
Mentre altra lettrice mi aveva scritto:
"09 maggio 2013 20:51
Da lei scritto su Facebook: "Questo matrimonio non s'ha da fare" fece dire Manzoni da uno dei bravi dell'Innominato. I cittadini santagatesi e dell'interland, i candidati a sindaco dovranno oggi dire: "Questa discarica non s'ha da fare". E con quale coraggio e criterio si è autorizzata la costruzione sul Torrente Inganno?
E qualcuno lo dice? Chi di loro ha messo in cima agli impegni questo argomento? Quanti di questi si sono attivati concretamente in prima persona in questi anni come ha fatto lei e pochi altri? Mi delucidi perchè non ho il tempo di ascoltare tutte le interviste fatte da lei o da altri e non ho nemmeno la voglia di andarli a sentire nei vari incontri che fanno con i giovani.
p.s. A proposito, tutti parlano di giovani e con i giovani, chissà se interessa quello che dicono o solo la loro tessera elettorale? Voglio vedere quanti ventenni siederanno nell'aula consiliare. Le scommesse sono aperte.  (Sig. Giuseppina)"
*** Buona visione e "Buona riflessione".
 Sono  col mio Blob "L'altra Informazione", il "mistifigatore", il "falsificatore"?
Ai posteri l'ardua sentenza. Per visualizzare il video cliccate sul simbolo "Play".





Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.