25 maggio, 2013

Sant'Agata di Militello. Le cose vere e le cose supposte. Nel comizio di ieri sera quante e quali erano quelle "supposte"?


Una Piazza Crispi semi-deserta ha ospitato ieri sera il primo comizio della coalizione che appoggia il sindaco Benedetto Caiola. Probabilmente qualcosa non ha funzionato a livello organizzativo. Non sono state, ieri sera, certamente le condizioni climatiche che hanno scoraggiato i cittadini, gli elettori e i simpatizzanti di queste liste (ben 5).
E allora? Se escludiamo (e li ho contati) i simpatizzanti della lista "Il Megafono" ed altri componenti e simpatizzanti delle liste avversarie alla coalizione Caiola e/o del Senatore Mancuso, pochissimi e solo alcuni candidati i presenti. Niente di nuovo nei brevi discorsi delle new entry (i giovani) Corrao e Scianò.

Al centro il giovane Corrao, a destra Scrurria.
 All'assalto Scurria che, con baionetta e altri mezzi, ormai considerati obsoleti, ha criticato il programma del candidato-sindaco Sottile che, secondo l'ex assessore, è stato "scopiazzato" da Internet. Il "pur caro" ex assessore, ha probabilmente "esplicitato" cose vere e cose "supposte". Riflettevo e mentre "comiziava" mi è ritornato in mente un videoclip che avevo messo in rete tempo fa e che vi ripropongo. Le cose vere sappiamo dove metterle e le "supposte"? Certamente non le possiamo somministrare agli elettori che oltre tutto dovrebbero pagare anche il "ticket".
Uno scatto prima dell'inizio del comizio.
Poi è stata la volta dell'ex sindaco, oggi senatore, Bruno Mancuso.
 Un "languorino" sollecitava, a quel punto, il mio apparato digerente che non riesce più a digerire determinati alimenti virtuali. La stanchezza alle gambe, mi ha impedito di continuare a rimanere in piedi per ascoltarlo. E sono andato via. L'unica novità di questo comizio? Le new entry. Speriamo riescano a raggiungere quel minimo di voti che consenta a qualcuno di loro di venire a provare le scomode sedie blu dell'aula consiliare di Palazzo Crispi e che i voti che riescono a reperire in questa "giungla", servano a migliorare la situazione politica amministrativa del nostro comune.
La new entry Rosita Scianò.
La "folla", "affolla"  Piazza Crispi.


Il designato Assessore Gumina e la giovane Rosita Scianò











Ed ora il video-clip con Totò e le "cose vere" e le "cose supposte". Cliccate sul simbolo "Play" per visualizzarlo.

Nessun commento: